sabato 12 gennaio 2008

Calci e violenze post festive

Finalmente si torna a giocare e, anche se in una partita un pò strana, a divertirsi con la nostra franchigia.
In principio doveva essere un 7 e 7 ma in seguito le assenze eccellenti (ladisa, giangi, fabio, benny) han dovuto ridurre le ambizioni a un 6-6 con uno dei Galletti (il sottoscritto) che casualmente andava a rimpinzare gli avversari.
Il risultato non lo ricordo, ovvia la vittoria dei rossi, ne tantomeno quanti gol ha fatto quello, quell'altro e tizio caio e sempronio, anche perchè per molti tratti di gara si è giocati in 6 contro 5, perciò mi limito a decantare una vena di gioco ottima da parte dei galletti, fisicamente pronti e rapidi nei passaggi, tutte cose che ho potuto constatare meglio avendo giocato da avversario. Apprezzabile il ritorno di Lovi, che man mano che gioca recupera condizione e confidenza col pallone.

PAGLIA 6,5: eccellente in difesa, sballate le sue conclusioni a rete, ricordo un gol ma mi impressiona la tenacia, gli stacchi di testa sui lanci avversari e la fermezza tattica da vero difensore.

MARCELLO 7: molto bene nel menare quando serve e a passare la palla, ma soprattutto trova una vena realizzativa che non ci ricordavamo su di lui. Evidentemente il 30 in analisi ha dato i frutti sperati per il suo entusiasmo.

SASCIA 7: sempre più vicino al sascia perno del centrocampo al quale ci ha abituato mesi orsono, è quello che forse prende più di tutti seriamente la partita, si fa male incespicando sulla palla, ma si riprende subito.

ANTONIO 6,5: arriva in ritardo, ma da il suo contributo alla causa passando molto di prima e finalizzando bene. Ma quelle scarpe sono indecenti, se vuoi ti do le mie, purchè non ti rimetti più quegli obbrobri.

ALESSIO 7: scontato dire che ha vita facile contro una squadra senza difensori, ma il vedere che se la prende col compagno-avversario rex per un fallo o per un intervento di mano fa capire quanta fame ha il ragazzo. Se la cava bene anche in porta, speriamo continui così.

LOVI 6,5: non giocava da un mese, e in più la pesantezza delle feste si fa sentire. Tiene bene palla, si piazza anche come centrale con buoni risultati, per poi demolire rex in uno scontro letale (per me).

REX 6,5: un gol, tanto movimento, qualche tiro e un paio di errori di misura, apprezzabile avendo giocato con gli avversari. All'ultima azione sbatte contro il muro Lovi sentendosi molto Walter samuel.


Per la prossima settiamana organizziamo meglio un 7 e 7 contro nico? Commentate e vediamo di organizzare, indicate i giorni migliori per voi.

8 commenti:

Rex_y2r ha detto...

Volevo anche puntualizzare sul fallo che ho commesso su alessio.
Lo sai che non faccio mai falli, se ho menato quel calcione era perchè ero confidente di prenderla.
Ma tanto so che non te la sei presa plebeo :P
Intanto il mio ginocchio si è ripreso bene, gia riesco a camminare anche se ho difficoltà a tenerlo piegato, vedremo martedì sera come starò.

Giorgio ha detto...

io x la prox settimana venerdì nn posso giocare e forse neanke mercoledì !

Giangi ha detto...

fra perkè martedì sera?
cmq venerdì prossimo cè infiltrato speciale su italia uno,appuntamento imperdibile :D
dai scherzo se si rigioca venerdì contro nico ci sono sperando che la fortuna si ricordi di me ogni tanto

Rex_y2r ha detto...

martedì perchè
1-avrò dato l'esame se dio vuole
2-sarà passato un pò di tempo e vedrò se il ginocchio si sarà sgonfiato

genio ha detto...

io ci sono sempre qualsiasi giorno :)

Giorgio ha detto...

genio..o'cazz

El semi ha detto...

Brutto borghese lo sai ke nn me la sono presa..sul momento però m era dispiaciuto xkè nn pensavo provassi a calciare! tutto qui tranqui :D
cmq sono disponibile per le prox partite! :D
fatemi sapere!


p.s. complimenti a paglia e sa per la partita :D

P.P.S. ladisa nn ce l'ha!

Giorgio ha detto...

semitaio u cheguevara du cazz me !