mercoledì 28 maggio 2008

Galletti-Rosafante 2-3

C'è sempre una prima volta. Questo affermava il ciccione Jacopo prima della quinta sfida contro i pachidermi rosa, che fino a ieri erano sempre dovuti soccombere alla legge del Gallo vittorioso.
Avviene il primo successo dei rosa sui galletti dopo una partita un pò strana, sia nella durata (meno di tre quarti d'ora) sia per i primi dieci minuti, che ci vedono giocare in doppia inferiorità numerica. Gli avversari ne approfittano subito e al momento di giocarsela in parità numerica si è già sotto due a zero.
Con una situazione del genere diventa difficile per i rossi giocarsela, gli avversari si chiudono e sfruttano la fisicità per fermare gli esili galletti, che però trovano due reti di Alessio che riportano in parità la partita. Quando ormai sembrava una partita chiusa sul pari i rosa trovano un bel gol che permette il loro primo exploit contro di noi.
Alla fine abbiamo sbagliato molto, nei fondamentali soprattutto. Credo che difensivamente abbiamo ballato molto nella fase iniziale, poi una volta sistemati abbiamo pressato bene col risultato che loro han giocato solo a lanci lunghi.

GIANGI 6,5: All'inizio soffre, due grandi parate, poi solo uscite. Forse un pizzico di lucidità sui rinvii immediati non guasterebbe.

NICO 6-: subisce molto l'ala sinistra avversaria, in difficoltà in impostazione, col passare dei minuti prende sicurezza, e chiude bene, senza strafare.

LADISA 6: non ha marcature fisse, e forse è un male, dato che da il meglio con un uomo da tenere sempre. In impostazione solite difficoltà, ma non affonda.

REX 5: come conclusioni è forse quello che ci prova di più, una grande parata di attilio, il palo, e due tiri fuori di poco gli negano il gol, ma è nelle situazioni normali che fa male. Controlla male, passa male, scatta male, complice un piccolo colpo al ginocchio sinistro. Troppo poco.

SASCIA 6: anche il piccolo folletto dal ciuffo emo non fa cose incredibili, si prodiga però nei fraseggi, e non da mai la sensazione di essere in difficoltà contro avversari nettamente più forti fisicamente.

JACOPO 6,5: secondo la mia visione del calcio, avrà avuto almeno 4-5 occasioni per tirare in porta, anche se da lontano. Ha i mezzi per farlo, invece ha preferito la costruzione di gioco. Fa bene come nell'occasione del secondo gol di Alessio, con l'assist, ma poteva fare di meglio in altre circostanze.

ALESSIO 7: due gol e un impegno costante sul fronte d'attacco. Tenta troppe volte la percussione, contro due difensori grandi il doppio di lui poteva forse passarla al compagno vicino, ma con una doppietta non gli si può movere critica. Sfiora la rissa ma per motivo giusto, subisce un brutto fallo prima del fischio finale.

11 commenti:

El semi ha detto...

Raga..nn per polemizzare ma i goal gli abbiam presi tutti qnd eravamo in parità numerica...però capisco ke vi voste innervositi e ke quindi nn siate riusciti a dare il max,sopratutto all'inizio.

Tornando al calcio giocato..secondo me dobbiamo trovare 1 stabilità coi nuovi innesti..nn stiamo + messi bene in campo,è quello ke c è mancato più di ttt..oltre alla lucidità sui fondamentali(data forse dal nervosismo).
Per me la formazione dovrebbe mettersi in campo così in maniera diversa rispetto all'ultima volta.
Abbiamo innanzi tutto bisogno d 1 ke stia fisso cn giorgio e nn è il caso di nico ke spesso perdeva la posizione trovandosi già saltato dal loro esterno; x questo ruolo c'è bisogno di mars. Dopo il 3 difensore dev'essere uno tra jacopo e fra,i quali dovrebbero akkokkiarsi entrambi tra loro a partire da dietro x costruire l'azione senza pestarsi i piedi. Dico qst perkè ieri jacopo al centro del centrocampo era troppo kiuso e nn riusciva a sbloccare il gioco e rex x salire lasciava tutta la fascia libera. Allora siccome entrambi servono sia avanti ke dietro io proporrei di far partire jacopo + dietro cm qnd giocava contro cn il ruolo di costruire il gioco. rex 1 pò + avanti cn sascia e io davanti. Ke ne dite?
oppure invertendo rex e jaco ma cmq 1 dei due deve partire palla a terra dalla difesa x impostare(e qst m sembra + ruolo di jaco sinceramente.)

CMQ kiedo ufficialmente la rivincita ai rosafante x martedì prox. Voi galletti ci state?

El semi ha detto...

p.s. scusate l'italiano indecente..sto dormendo in piedi :D


p.p.s. GRANDIOSO GIANGI IERI. SARACINESKU!

Giorgio ha detto...

io mertedì prox nn posso giocare mi tolgo il dente dei giudizio !

x quanto riguarda il tuo modulo di gioco preferire che sasha giocasse + arretrato , mentre jacopo , sicuramente + fisico del primo , e con un tiro nettamente + forte e preciso (sà non me ne volere) deve giocare + avanti. Spesso succede in partita che sasha si và a nascondere dietro i difensori sulla 3/4i degli avversari,mentre a mio avviso il suo ruolo è quello di centrale di centrocampo (un pò alla pirlo).
X quanto riguarda nico non ha giocato male ha fatto la sua partita , e secondo me poche volte nn si è fatto trovare pronto.

Giorgio ha detto...

ottime pagelle frà :-)

Giangi ha detto...

grazie ale troppo buono :D
cmq son d'accordo,faccimo presto una rivincita con gli uomini in rosa!

Boston George ha detto...

ale ti dimentichi di me,la prox ci sn ank'io contro il rosafante...pur di vincere gioco in porta guarda...

El semi ha detto...

scusa fa,hai ragione..allora cn la presenza d fabio propongo:
giangi
jaco ladisa rex
sascia io
fabio

Giorgio ha detto...

mado jacopo in difesa e ki lo deve soppertare :-DD

Rex_y2r ha detto...

penso che jacopo sia sprecato in difesa
ale è vero che giocava dietro ma era comunque una serie di partite sicuramente più leggere rispetto a un galletti-katenaccio o rosafante, secondo me non è jacopo che deve sacrificarsi giocando dietro, ma altri, me per primo

El semi ha detto...

cmq x me jaco dovrebbe PARTIRE DA DIETRO nn stare relegato!! :D

marc ha detto...

we la prossima volta c sn ank io coi rosafante nn vi scordate :)