venerdì 16 ottobre 2009

Galletti-Katenaccio: 8-3

Grande partita dei Galletti contro una formazione storicamente difficile come il Real Katenaccio, privo di alcuni uomini in difesa ma dalla cintola in su sempre temibile col suo gioco solido e forte di anni di affiatamento.
Si gioca sul campo 8 vs 8 ma in 7 vs 7, già questo causa un naturale allargamento delle maglie, e il Katenaccio prova a giocare sulla destra, favorendo gli inserimenti dei centrocampisti, mentre i rossi giocano a loro volta sulla destra, in velocità, affidando alla boa centrale Alessandro il compito di agire fra i centrali.
Detto fatto, in pochi minuti si è sul due a zero, su azioni fotocopia, dalla destra palla in mezzo e Ale non sbaglia a due passi dalla linea.
Soffriamo sulle loro costruzioni a causa di difficoltà nell'arginare la velocità della punta avversaria, che però si allarga troppo, sfavorendo le possibilità di mandare al tiro i compagni.
Il suddetto, poi è preso da attacchi di vomito, che costringono i blu in 6 a subire le folate rapide dei nostri, 1-2 e 4-0.
Ci rilassiamo, ma quando si ritorna in parità numerica si subisce l'orgoglio avversario, e ci si ritrova 4-2, ma la squadra c'è, e grazie a un Vins in grande giornata si ribatte punto su punto, portando il risultato su un 8-3 finale.
La squadra ha provato quasi sempre a giocare la palla, a terra, pochi palloni buttati via, buona prestazione difensiva.

GOL: 4 Vins, 2 Ale, 2 Fabrizio.

GIANGI 7: a lui il compito di resistere alle conclusioni pericolose, un paio di grandi interventi sul 4-2 che respingono l'assalto avversario, pronto sulle uscite.

LADISA 7: sui passaggi lunghi non fa passare niente, alla fine non deve lavorare tanto, ma è in ottima forma.

VINCENZO 6,5: solita corsa, solito fiato, soliti ritardi nel tornare indietro e tenere l'uomo, ma anche un solito assist e incursioni che mettono in crisi gli avversari.

RESSA 6: sempre due uomini liberi davanti a lui, costretto a tenersi vicino a Ladisa per tenere in fase difensiva, recupera qualche pallone in pressing che favorisce le ripartenze, comunque in ritardo di condizione.

FABRIZIO 6,5: due gol, davanti al portiere, grande volontà di giocare palla a terra, anche sotto pressing, buon piede, qualche palla persa a causa del discorso di cui sopra. Bella scoperta.

VINS 7,5: 4 gol, e assist ai compagni, soprattutto nella seconda metà di gara è imprendibile, prende un palo clamoroso dopo azione personale, ma duetta bene coi compagni, altrimenti gli mettevo 5.

ALESSANDRO 6,5: a corto di fiato per la forma che ancora non c'è, ma è solido nel rendimento, due gol in avvio, tiene palla, ha altre chances, e aiuta sui palloni alti.

MEDIA SQUADRA: 6,7

Nessun commento: