venerdì 27 novembre 2009

Galletti-LG 2-3

Inizia con una sconfitta il torneo dei Galletti, che si ritrovano dopo oltre un mese di inattività. E diciamo che questa inattività si è vista in campo, contro un avversario certo non irresistibile, che ha fatto della coralità, rapidità di pressing e soprattutto di un piccolo funambolo la loro arma in più. Troppi infatti gli errori nati da impostazioni, troppa lentezza nel difendere e nel ripartire, se poi ci si subiscono gol grotteschi allora è difficile uscirne.
Ci schieriamo con Giangi fra i pali, ladisa, marcello, vincenzo, ressa che girano in difesa, benny, fabrizio e ale a centrocampo e attacco.
Pronti, via, partiamo in vantaggio su punizione a due in area con intelligente rasoterra sotto la barriera di fabrizio.la squadra sembra controllare, avversari un pò sorpresi, ma le cose si mettono male quando su un tiro innocuo la palla sbatte contro la schiena di un difensore nostro, provocando un beffardo pallonetto su un inerme giangi.
Ma il peggio deve ancora venire, nel secondo tempo andiamo in bambola per almeno 15 minuti, e subiamo due gol, uno su un cross che diventa una parabola perfetta da posizione impossibile, l'altro su punizione con un rasoterra che si infila fra le gambe della barriera.
In mezzo un palo avversario e un incrocio nostro, con tiri dalla distanza. A questo punto c'è pooc da perdere, più con l'orgoglio che con l'ordine di gioco, cominciamo ad attaccare, rischiando contropiedi vanificati da giangi, un paio di parate del portiere avversario fino alla concessione di un rigore da parte dell'imbarazzante arbitro, segnato da alessio.
I pochi minuti finali sono uno scomposto arrembaggio, che non porta a nulla.

Gol: 1 Fabrizio e Alessio


GIANGI 7: la sua pagnotta se la merita sempre, soprattutto nel secondo tempo, dove rischia anche l'incolumità in alcune uscite, sicuro quando c'è da parare.

LADISA 5: in difficoltà nel digerire un pollo a pranzo, pare molto fermo sulle gambe, diversi interventi fallosi sono il segnale che come forma non era sicuramente al massimo.

MARCELLO 5,5: si sbatte a destra, sinistra, centrale, e ci mette sempre l'anima, anche quando davanti ha un avversario più grande e grosso di lui, anche se non basta per cambiare la partita.

VINCENZO 5,5: non si vede il solito vincenzo, quello che solca la fascia e si fa vedere in attacco, non riesce a impostare come vuole, nel finale è quello che ci crede di più.

RESSA 5: raramente sbaglia così tanti palloni in impostazione, in forma decisamente arretrata, soffre pressing come non mai, prende l'incrocio dei pali nell'unica sortita offensiva.

FABRIZIO 5,5: cerca di farsi vedere ai lati del campo, quando forse doveva provare a farsi dare palla centralmente, soffre molto gli anticipi avversari, il gol è invece di buona caratura e furbizia.

BENNY 5: fa specie vedere certi voti per benny, ma devo ammettere da parte mia che non è riuscito a fare molto, cambia spesso posizione e non trova mai quella giusta, non riesce a far valere neanche la sua proverbiale corsa.

ALESSIO 5,5: stesso discorso di benny, per molto tempo non trova posizione e intesa, ma quando gioca vicino alla porta è quello che tira, lotta, guadagna rigore e lo segna, per me deve giocare punta.

Media Squadra: 5,5

9 commenti:

ben ha detto...

ci serva da lezione, da ora si inizia a giocare! nn abbiam tanto tempo per rimetterci in forma quindi miraccomando sveglia alle 7 per la corsetta mattutina, riprendete i pesetti impolverati nascosti sotto il letto e nascondete le barrette di cioccolato al posto dei pesetti

Giorgio ha detto...

giusto!!

frà ti sei dimenticato di scrivere quand'è la prox partita!!!

Giangi ha detto...

il dato preoccupante è lo stato di forma,e le feste natalizie in rapido avvicinamento rischiano di dare il definitivo colpo di grazi:D
cmq dalla prossima partita ho deciso di spargere del sale davanti alla mia porta,vediamo così che succede!

Rex_y2r ha detto...

gio quand'è la prossima partita?
non credo che nessuno in squadra lo sappia

lozio ha detto...

giovedì prossimo alle 8 e io ci sono

marc ha detto...

sì, dobbiamo riprendere la forma come prima..per il resto non abbiamo giocato male, tenendo conto che era la prima partita insieme dopo parecchio tempo e che abbiamo avuto per primi degli avversari che sapevano giocare. mettiamoci sempre impegno e sempre uniti e andrà bene! Forza Galletti!
p.S. Anche io ci sono giovedì alle 20 :D

El semi ha detto...

Oltre alla forma fisica, che sicuramente va migliorata, cerchiamo di fissare delle posizioni che valorizzino le qualità di ognuno senza interferire con quelle degli altri. Decidiamo chi torna a prendere la palla a centro campo e chi va più in profondità, scegliamo i difensori che devono salire di più e quelli che devono farlo meno. Insomma, facciamo quello che sappiamo fare..che ci è sempre riuscito bene!!
E comunque senza quei goal grotteschi staremmo parlando di un'altra partita :)
A giovedì se non ho capito male :P

Giorgio ha detto...

a mio avviso la differenza sostanziale è stata che loro ci aggredivano subito sin dalle nostra difesa,indi nn avevamo modo di pensare come poter meglio impostare ,ma questo è anche dovuto da una migliore forma fisica..


vabbè ke ci serva di lezione di rifaremo alla prox :)

marc ha detto...

sì sì giovedì alle 20 :P