sabato 22 dicembre 2007

Torneo di Natale 2007

La prima vittoria a un torneo per la nostra franchigia arriva al torneo di natale organizzato ai campi Intesa. Formula del girone (4 squadre) con finali di primo posto e terzo posto. Cominciamo con una vittoria, su una squadra che reputo la più forte del torneo giocando accorti e difendendo bene, risultato credo 2-0 o giù di li (non avendo visto i referti posso dire ben poco sui risultati, sorry).
La seconda è un'altra vittoria, forse più risicata nel risultato (2-1) ma comunque ottenuta coi denti.
La terza partita ci vedeva arbitri sulla squadra da ammettere alla nostra finale, e complice una condizione fisica dubbia lasciamo fare praticamente tutto agli avversari senza colpo ferire, una sconfitta per 3-0, che ha dato illusioni agli avversari di ripetersi in finale, ma purtroppo non è stato così.
Andiamo infatti noi in vantaggio con Ladisa su rigore, il pareggio loro è dato da un controllo errato di Giangi. Ci riprendiamo però, nel secondo tempo una grande azione suggella il 2-1 di Alessio, mentre un rigore causa il pari per gli avversari. A pochi minuti dalla fine però Alessio sfrutta un errore di disimpegno e suggella il finale.
Le mie pagelle si riferiscono a TUTTO il torneo, che si ricordi questo...

GIANGI 7: non è mai stato impegnato poco nel torneo, soprattutto in uscite e tiri da fuori. Tutte prestazioni buone, nonostante il sottoscritto nei prepartita gli stampi la palla sul braccio a mo di tatoo. Il neo è quell'errore nella finale, acquietato da grandi interventi durante la stessa partita nel primo tempo.

BENNY 6,5: il buon ninja come al solito non delude dal profilo fisico-atletico, sfiora il gol in un paio di occasioni, pecca forse più di ogni altra occasione nella fase di costruzione, un pò precipitoso, un pò impreciso. Il solito apporto anche sulla duttilità tattica lo rende capace di stare in mezzo a difendere.

LADISA 7-: anche per lui grava un episodio, dopo un intervento si ferma nel chiedere all'arbitro il fallo, mentre l'avversario segna indisturbato. Come dice fabio, "ha detto che non era fallo, meh sciuk"! Per il resto buone prove nelle prime partite, soffre invece il bravo attaccante della finale, che ne tiene a bada minimo due, ma con esperienza non ne subiamo troppo. Rigore a segno per lui.

MARCELLO 6,5: Sblocca la seconda partita, un diagonale che diabolicamente passa in mezzo alle gambe avversarie. Per il resto grande corsa e intraprendenza la davanti, con un difettuccio. La prossima volta non cercare 20345 volte il tiro, guarda in mezzo chi è libero. Una cosa fondamentale per noi è la fluidità sulla fascia, non andiamo sempre a cercare il tiro, giochiamocela palla a terra :) .

ARNOLDO 6: Quando può usare il fisico non si tira mai indietro, all'esordio coi Galletti, non combina granchè in attacco, ma non fa disastri la dietro. Forse doveva disporsi meglio sui calci d'angolo sia a difendere sia ad attaccare, ma alla fine va bene così.

REX 7: uno dei primi palloni che tocca è un gol da centrocampo di collo pieno, dedicato a Steven Seagal. Tiene bene la posizione da centrale a centrocampo, poi la fatica prende il sopravvento, non prima però di siglare la grande verticalizzazione per il gol di Alessio in finale.

SASCIA 7: torna a tempo pieno, cominciando a riprendere la forma giusta. Man mano che gioca da sempre più confidenza alla palla, ed è un bene. Ovvio che non riesca a tenere fisicamente ma la gran voglia di fare compensa. Sfiora il gol due volte, si guadagna il rigore che sblocca la finale, i contrasti sempre più convinti. Speriamo che sia l'inizio della serie di partite buone che farà con noi.

FABIO 7,5: mezzo addormentato, ma quando si sveglia da colpi di classe come due missili in rete, bei passaggi, e il solito lavoro da Toti e Tata al quale ci ha abituato. La coppa se la porta lui a casa per primo, con foto classica da nudo. Menzione per le mie scarpe, senza quelle non avrebbe mai segnato :).

ALESSIO 7,5: nelle prime partite non sembra in partita come altre volte, ma è in finale che va alla grande, concretizzando un grande assist (di chi?!) e un errore del portiere avversario. Solito impiccio verbale, contro un nonno di 60 anni, ma va benissimo così.

Colgo l'occasione per fare gli auguri di Buon Natale a tutti i Galletti e a chi ci vuole male.

8 commenti:

Giangi ha detto...

voto reale giangi:4.5

sovrapensiero fin dalla prima partita,lo dimostra pensando chissà a cosa in occassione del goal avversario con un tiro da centrocampo che lascia di sasso il numero 17.nella seconda partita nn fa danni anche se dimostra tutta la sua insucurezza con mezzi passi in avanti,uscite solo abbozzate che fortunatamente nn portano a nulla.i risultati si vedono nella terza,palla chiamata,uscita,farfalle,goal avversario.nella quarta compie il suo capolavoro stoppando in maniera ridicola un pallone e trasformando in rete l'errore.le altre volte che tocca la palla con i piedi sono brividi per i compagni.anche quando si lancia coraggiosamente sui piedi degli attaccanti,nn fiata come suo solito nonostante il fallo che subisce con relativa ferita alla mano,e il risultato è un calcio di rigore(pararlo poi,figuriamoci).nonostante tutto questo la coppa si vince cmq in qualke modo.

ora nn venitemi a dire che nn è così solo perkè volete tirarmi su,vi capisco e vi sono grato ma so quel che ho fatto e penso di averlo descritto bene.la faccia di fabio dopo il goal nella 4 partita diceva tutto e son sicuro che uno come lui nn potrà che darmi ragione.purtroppo come ho scritto ho altro per la testa e nn posso farci niente,ora finche nn tornerò quello di prima mi fermo così evito di far altre figure da poco e nn makkio ulteriormente le mie prestazioni.tornerò più forte di prima nel 2008.

Boston George ha detto...

gia nn dire così,ank'io oggi ho sulle spalle parekki errori,è vero nn avrò fatto una bella faccia,xò cmq nn ti hi colpevolizzato ne l'ho fatto durante la partita,sn cose ke succedono.
Non sarà una pausa a farti cambiare,anzi è stando nella squadra ke potrai migliorare!!
E cmq se devo essere sincero,oggi hai giocato bene,meglio del torneo.

Rex_y2r ha detto...

manco adriano dice ste cose giangi
io ho preso tutte le partite di ieri ricordatelo, sei sempre troppo "estremo" nel giudicarti

Giorgio ha detto...

si infatti gianlu mi sembra un pò esagerata come cosa,avrai pure fatto quell'errore in finale ma l'hai compensato con altre parate determinanti.

Giangi la fenice!

Giangi ha detto...

segna zero drugo

Unknown ha detto...

Io vorrei ringraziare tutti per la pazienza che avete dimostrato. Purtroppo quella di iera era la quarta partita in quasi 3 anni e mi manca condizione, tempismo oltre i fondamentali del calciatore. Posso dire di essermi divertito parecchio e di aver vissuto in un clima di armonia e goliardia che è il bello del calcio :).

E poi... giangi ha giocato bene, ovvio che la sua è una posizione molto più delicata di quella di un attaccante, un suo errore è più vistoso rispetto a quello di un attaccante, ma le note positive e le belle parate ci hanno consentito di conquistare la coppa che Giorgio deve consegnare ad Alessio :D.

Grazie ancora, Arnoldo

marc ha detto...

grandi tutti quanti galletti, sono stracontento di questo risultato ma prima di tutto della squadra :) Sebbene abbia preferito che giocasse anche anto in campo con noi, abbiamo dimostrato di essere una squadra solida e con i coglioni (a parte la seconda partita che sinceramente mi ha fatto cagare XD), vi chiedo scusa per i tiri in eccesso, ma sappiate che io tiro solamente quando non vedo o sento nessuno vicino a me, quindi: Gridate ricchioni che non sendo!!! :D
poi importantissimo: Giangi, non reagire in questo modo (sembra buffo detto da me perchè a volte faccio lo stesso identico errore :) le cazzate capitano sempre, se pensi di non commetterne mai questa è una cazzata elevata al quadrato rispetto a quella che può sembrare a te :) e poi 4,5 o caz hai fatto delle parate allucinanti che manco Ed Warner faceva nella Muppet :) E con questo kiudo, Buon Natale a tutti i Galletti, fate casino ubriacatevi e fate :D Ci vediamo al torneo del 30 !! Marc

Giorgio ha detto...

gridate molto ke marcello nn sente :PPP