giovedì 25 settembre 2008

Galletti-Dario Milella's 10-7

Vittoria per i Coxies al ritorno dopo una lunga assenza dai campi su una squadra avversaria non sicuramente entusiasmante, ma con molta buona volontà.
Si presentano i rossi con Giangi fra i pali (...), Ladisa centrale e ai suoi lati Paglia a destra e Marcello a sinistra, Benny come mediano davanti alla difesa e un duo composto da Ressa e un ritorno gradito di Lovicario che si dispongono ai lati della difesa avversaria.
Ciò determina una difficoltà cronica per gli avversari in impostazione, costretti perennemente al lancio lungo del portiere, col risultato che i Galletti si trovano in vantaggio con comodità.
A un certo punto il calo di attenzione nostro porta a una piccola riscossa avversaria, che però viene subito sedata nel sangue.
Da segnalare, un grande Benny, fisicamente due spanne sopra tutti, una difesa da rivedere come da rivedere è il modulo utilizzato. Lasciare solo un giocatore come mediano puro contro squadre più forti potrebbe essere un suicidio.


GIANGI 6: incolpevole sui gol, non trova mai modo di mettersi in mostra, non ricordo parate rilevanti...

LADISA 6=: all'inizio tenta troppi anticipi sulla arcigna punta avversaria, prende poi le misure e sbaglia meno. Ma quei due autogol in sequenza ne minano il voto finale.

PAGLIA 6+: un gol e tempistica buona essenzialmente come terzino. Si intestardisce troppo in alcuni dribbling e in lanci smisurati, ma se non prendiamo gol dalla destra un motivo ci sarà.

MARCELLO 6=: si propone bene la davanti, ma sembra troppo frettoloso in molte occasioni. Sia che ci sia da passare al compagno o da affondare sulla fascia o da marcare dietro, complessivamente una partita dove non brilla ma dove neanche affonda.

BENNY 7: il migliore per me, una dinamite fisica che non lascia pallone agli avversari. Avesse una tecnica migliore (cmq migliorata moltissimo in un anno) sarebbe perfetto. Un gol e tanti inserimenti alla Ciccio Mauri, che guarda caso segna contro la Fiorentina. E negli spogliatoi festa grande.

RESSA 6,5: aiuta la squadra nel pressing costrittivo, sforna non poche palle deliziose ai compagni (Lovi soprattutto), batte praticamente tutti i corner nella giusta maniera. Un palo, una rete e una rubata a Benny, qualche assist giusto per gradire.

LOVI 7: sembra che faccia le cose in maniera semplice, naturale. Fisicamente non ce ne è per gli avversari, quando può tirare son dolori per il portiere. Mette a segno oltre la metà dei gol, alcuni d'autore, altri di rapina. Clamoroso palo su un cross trivelato di Rex.

Gol: Lovi 6-Ressa 2-Paglia e Benny 1

Media Squadra: 6,3

"Dichiarati compiaciuto per la vittoria della squadra" [cit.]

3 commenti:

Giorgio ha detto...

ma io ho fatto solo un autogol :P

Rex_y2r ha detto...

no due ho visto io

Rex_y2r ha detto...

e anche fosse uno solo non cambierebbe la valutazione