venerdì 8 maggio 2009

Galletti-Amobari 5-2

La missione è compiuta, i Galletti si qualificano alle semifinali grazie a un ruolino di 3 vittorie nelle ultime tre partite, 8 gol subiti ma anche 18 gol fatti.
Vero, gli Amobari di ieri erano 1/3 della loro rosa titolare, erano stanchi della partita del giorno prima e erano qualificati da molte partite alla fase finale, ciò però non toglie nulla alla grande prestazione dei rossi, in linea con le ultime partite.
In porta Giangi, in difesa Ressa, Marcello, Ladisa, Antonio, a centrocampo e in attacco Sasha, Vins, Alessio e Benny.
La partenza è tutta a favore nostro, costruiamo tante palle gol e giochiamo decisi. Andiamo in vantaggio con Benny, un gol fortunoso di rimpallo sulla spalla, e qui facciamo l'errore di andare troppo alti col baricentro, lasciando spazi ai contropiedi avversari, che trovano il pareggio.
Rispondiamo subito però con Alessio, diagonale dalla destra, e un palo di Benny. Le combinazioni fra i due avversari più forti, un uomo d'esperienza e una punta molto forte ci fanno arrancare un pò, pervenendo al pareggio, e sfiorando altri 2-3 gol in situazione pazzesca, a mezzo metro dalla linea di porta.
Prima della fine del tempo però ancora Alessio con un diagonale fotocopia del primo ci rimette a posto.
Il secondo tempo ci vede più padroni del campo, gestiamo il possesso palla e pungiamo ripartendo.
Da segnalare un gran gol di Alessio, palleggio e tiro al volo, e il secondo di Benny, che da rapace dell'area di rigore mette dentro da pochi passi.

GOL: 3 Alessio, 2 Benny

GIANGI 7: si vede soprattutto nel primo tempo dove dimostra di essere maturato molto rispetto agli anni scorsi, esce pulito sulla palla nell'1vs1 con la punta avversaria, chiude la saracinesca, non commette errori.

LADISA 6,5: un primo tempo un pò in difficoltà, il secondo gol lo vede lisciare la palla per l'avversario, nel secondo tempo diventa un muro, però dovrebbe parlare meno in fase di gioco dato che così facendo si deconcentra rispetto al suo uomo.

MARCELLO 6: partita di difesa, non fa errori particolari, tiene bene la posizione e l'uomo da marcare soprattutto nel secondo tempo quando la squadra ha più tranquillità.

ANTONIO 6: vedi partita di Marcello, ma con la differenza che lui nella prima parte deve prendere le misure, dopo la metà del primo tempo tiene botta e controlla bene.

RESSA 6,5: notando che la squadra girava bene dalla cintola in su si sistema vicino a Giorgio in aiuto, nel complesso fa 2 diagonali provvidenziali e blocca un paio di filtranti. In impostazione non sbaglia nulla.

SASHA 6,5: vive momenti di grande intensità e anche di grandi tirate di fiato. Fantastico in alcuni contrasti, deve solo rivedere la forma fisica, il palestrato.

ALESSIO 8: il migliore, perchè fa una tripletta, perchè le azioni pericolose partono da lui, perchè non si arraga, perchè fa un grnade gol, perchè è in forma straripante.

BENNY 7: la fortuna del primo gol è bilanciata dal palo poco dopo, lui però è un rullo compressore, pressa, passa, scatta. E segna, come ciliegina sulla torta. E' straripante fisicamente parlando.

VINS 6: vuole il gol ma non sono molte le sue occasioni, molte volte per tentare l'azione personale sbatte contro il muro dei contrali avversari, prendendosi le urla gorillesche di Ladisa.

MEDIA VOTO SQUADRA: 6,6

1 commento:

El semi ha detto...

ragazzi una gran bella partita..gli avversari non saranno stati al 100% ma noi abbiamo dato il max ed è questa la cosa più bella!!
bravi davvero!
mi sono divertito un sacco!
Continuiamo così! la prox sarà ancora più difficile, ma se noi ci impegniamo come ieri possiamo fare di tutto e di più!!

FORZA GALLETTI!!!!!