mercoledì 29 ottobre 2008

Galletti-Katenaccio 1-5

Una sconfitta che ci deve far riflettere, dirà negli spogliatoi Monno. Eppure è stato un risultato a parer mio abbastanza bugiardo, ma che comunque non cambia la sostanza. Ieri sera si è giocato male, ma giocando male si è creato molto, forse più degli avversari. Che però la mettevano dentro.
Ci presentiamo con Ladisa in porta, a sinistra Marcello, Monno centrale, Benny a destra, a centrocampo Ressa e Vins con Lovi avanti.
L'inizio vede poche occasioni da ambo le parti, gli avversari sfruttano la maggiore fisicità e collezionano angoli, ma niente di particolare. Noi cerchiamo di giocarla sulla rapidità, con risultati altalenanti, col portiere che nega soprattutto a Vins alcune buone occasioni.
Prendiamo il primo gol, da lì affondiamo con più sicurezza in avanti, trovando il pareggio con Monno.
Dopo diversi minuti ancora in equilibrio, subiamo il definitivo svantaggio su uno schema in una punizione, con deviazione di un difensore che rende la palla imprendibile.
E' il momento chiave, infatti ci disuniamo, e oltre a sprecare altre occasioni, lasciamo spazi in difesa che vengon sfruttati spietatamente dagli avversari, 3 gol in tipo 5 minuti.
Alla fine rimane, come già detto, la sensazione che tale scarto non sia veritiero, ma anche il bisogno di finalizzare meglio i tanti tiri che portiamo.

Gol: Monno 1


LADISA 6: pochi interventi, qualche uscita in ritardo, colpa su uno dei gol, ma non è lui di certo il capro espiatorio della sconfitta.

MONNO 6+: quasi 3/4 di partita da centrale, senza sfigurare. Quando sceglie di affondare la serpentina è imprendibile, l'unico problema è stata la difficoltà nel far arrivare i suoi tiri, o ribattuti o fuori. Un gol su calcio d'angolo.

MARCELLO 5,5: un inizio difficile, contrapposto a un resto di gara dignitoso. In attacco si fa vedere più di Benny, e con tanti tanti tiri, pochi però pericolosi.

BENNY 5,5: forse la sorpresa negativa della partita. Un andamento praticamente opposto a quello di Marcello, un ottimo inizio, poi si eclissa, soffrendo spesso o la rapidità di cruz o la fisicità del Makako.

RESSA 5,5: a centrocampo, inizia abbastanza bene, poi perde la bussola. Non tanto in fase difensiva, ma in fase di attacco. Pochi palloni buoni per gli attaccanti, pochi i tiri scoccati, e ancor meno quelli buoni. Una novità.

VINCENZO 6,5: è sicuramente quello che ci prova di più. Tante conclusioni nello specchio, negate dal portiere, un assist da calcio d'angolo, recupera palloni a centrocampo. Un uso forse eccessivo della giocata di prima, ma nel complesso non gli si può dir niente.

LOVI 5,5: sul groppone un paio di occasioni davanti al portiere sbagliate, ma anche un palo preso. Soffre la tendenza dell'avversario ad anticipare, sceglie poi di andare a fare il centrale in difesa, con risultati alterni, quando già era decisa la partita.

Media Squadra: 5,8

13 commenti:

ben ha detto...

è stato il terzo gol che ha chiuso tutto(gol che han fatto per colpa mia), poi ci siam buttati avanti per salvare il salvabile facendo solo danni

nn sono tanto d'accordo cn i voti e cn qualche commento...
jacopo a mio parere è stato il migliore, le azioni migliori le abbiam fatte qnd saliva cn la palla a terra quindi alzerei il voto
il mio voto è giusto solo che mi trovo sempre cn un centrale rompiballe che mi proibisce di salire a pressare VI ODIO e poi qnd recupererò il minimo di fisico che avevo vedrò di nn farmi scaraventare + in aria
marcello si intestardiva troppo perchè doveva driblare l'uomo sulla fascia e darla a vins che era lì, molte palle perse così
per quanto riguarda la parte più avanzata loro partivano ogni volta tranquillamente dalla difesa e trovavano poca resistenza, gli scambi avanti palla a terra sono stati pochi e prevedibili normale che poi il 2 fa il partitone, comunque è stato bravo anke il loro portiere

marc ha detto...

Wow fra mi fai come un attaccante!! Tanti tanti tiri asdasdasd peccato che ne ho fatti solo quattro :|

marc ha detto...

A mio parere i voti sono:

Giorgio: 6,5
Benny: 5,5
Jaco: 6,5
Mars (io): 6
Fra: 4,5
Lovi: 6
Vins: 6,5

Rex_y2r ha detto...

@ benny: su jacopo si, creava pericoli, ma alla fine quasi sempre il tiro era rimpallato.

sul pressing, cerca di accordarti col centrale

sulla costruzione di occasioni ripeto, la colpa è mia principalmente

@marc: si, hai tirato molto, ne ricordo almeno 7, due parati dal portiere, altri fuori. E se non fosse per i tiri benny ha dato una ragione in più al voto.
Poi dai tuoi voti emergo come il fautore della sconfitta, come nel pareggio di due settimane fa con i new obsession. Lì era giusto, e non esitai a mettermi 4,5. Ma martedì francamente no. L'ho scritto il perchè nelle pagelle.
Ma vogliamo dirla tutta? provateci voi a giocare fuori ruolo. Per inciso, io son un terzino SINISTRO. Non vedo la mia fascia con regolarità da settembre 2007, quando iniziammo il torneo. Da lì sempre a destra, ogni tanto a centrocampo con risultati altalenanti. Evito di scriverlo sempre nelle mie pagelle, sarei ossessivo facessi così. Mi ero espresso già su questo tema diversi mesi fa, ma nessuno disse niente. Io posso accettare critiche, non ho problemi a sacrificarmi in posizioni non mie, chiedo solamente che, dovessi fare come in questo periodo prestazioni non al mio livello, si pensi al fatto che gioco fuori ruolo. Serenamente.

Rex_y2r ha detto...

un'altra cosa, a chi ha msn ho allegato nella cartella condivisa un file rar con le statistiche dei galletti dalla prima partita documentata fino a quella di martedì.

ben ha detto...

che c'entra anke io mi sto adattando da terzino destro qnd sono una PUNTA CENTRALE.. beh + o meno, diciamo una punta che nn segna e che nn è tanto brava a driblare o a passare, vabbè si ma so fare le crepes

marc ha detto...

@rex: non ho tirato molto in questa partita, non ho fatto più di 4 tiri, evidentemente ricordi male :P per quanto riguarda il ruolo possiamo provare a scambiarci qualche volta, per me no problem :P anche io sono un terzino SINISTRO perchè sono mancino prima di tutto.
Quella che ho fatto io non era una critica a te, bensì un'opinione personale riguardo la prestazione di tutta la squadra nella partita col katenaccio.

El semi ha detto...

no ragazziiiiiiii
io sascia e andre v lasciamo mezza partita e voi perdete'?!?!?! non si fa così..fossi nel presidente borghese vi chiuderei in ritiro a contare i soldi di rex!!

Scherzi a parte la squadra era parekkio rimaneggiata e il katenaccio è sicuramente la compagine + difficile da affrontare tra quelle con cui giokiamo spesso!


Perchè non kiediamo 1 bella rivincita per mercoledì prox?!?!?(merc così magari paglia viene!
dai ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:******


p.s. si sa niente del torneo?!

Giorgio ha detto...

si oggi mi ha kiamato il tipo del torneo,alla partita dovete portarmi tutto ke nei giorni seguenti dovrò dare tutto al tipo..
x la prox settimana avevo pensato ai new obsession (mi sn già accordato) , sarà cmq una bella partita.

lozio ha detto...

io la prossima ci sono!!!lo dico già da ora

Giorgio ha detto...

sei un ribaldo!!

ben ha detto...

immagino che giorgio giangi e vins ci siano :D

Giorgio ha detto...

no giangi nn può:P