mercoledì 8 ottobre 2008

Ladisa, una vita fra i pali

Vittoria 3-1 dei Galletti su una formazione che ha veramente dimostrato di possedere una solidità fisica, tecnica e caratteriale.
Partita arcigna, infatti, giocata su un campo pieno di trappole causa forte umidità, che di fatto ha velocizzato il gioco oltre i limiti tecnici delle due squadre, rendendo il pallone una scheggia quando toccava terra.
Galletti che si schierano con Ladisa fra i pali, terzini Yoshi e Rex, centrale Giovanni detto Scholes, a centrocampo Nico e Vins, Antonio Nonno unica punta fissa.
Come detto, partita dura, le due squadre si battono molto, vi è difficoltà reciproca nell'andare a rete, per i Galletti l'attenuante dell'avere una squadra che di fatto mai aveva giocato assieme. Quando però si prendono le misure al campo e notando che a centrocampo potevamo spingere bene, ecco che si va su: punizione di vins deviata e vantaggio.
Si riprende con gli avversari alla ricerca del pareggio, ma che mai impensieriscono la retroguardia, e puntuale arriva il raddoppio: Rex nella sua classica azione sfonda sulla sinistra, credendoci fino all'ultimo, toccando quel che basta la palla per mandarla sul destro di Antonio che alla inzaghi non delude.
Avversari intontiti, Galletti spietati anche se fortunati: da destra Vins libera un destro che ribattuto dal portiere avversario colpisce il centrale di difesa mandando la palla in rete.
A quel punto la squadra tira i remi in barca fisicamente parlando, i centrocampisti non ne hanno più, figuriamoci il nonno, perciò la difesa è lasciata in balia dei buoni attaccanti avversari, che si gettano all'arrembaggio come a One Piece.
Raccolgono 4-5 occasioni, molti calci d'angolo ma alla fine un solo gol.

LADISA 6,5: quando è chiamato in causa risponde bene. Un solo brivido su una uscita azzardata.

YOSHI 6+: gioca a destra, con ovvie difficoltà di impostazione e strano a dirsi, fisiche. Quando però riesce a liberare l'attaccante con un passaggio corto le cose vanno molto bene. Subisce il fallo della punizione del primo gol.

SCHOLES 7: migliore in campo senza se e ma. Se per oltre metà partita non si subisce granchè da parte degli avversari, il merito è suo. Contrasti, rilanci, anche spazzate quando serve. Senza mai essere troppo duro. Poca fortuna sui corner d'attacco.

REX 6+: si lascia sfuggire qualche volta l'uomo, ma era anche merito dei movimenti che gli avversari facevano. Quando può sgroppare è determinante, assist e almeno 3 palle ottime per gli attaccanti. QUalche tiro di troppo da lontano.

NICO 6: nel fraseggio, nei contrasti, perfetto per una buona metà di partita. La seconda un pò svogliata, e la squadra ne risente. Un paio di occasioni sventate dal portiere.

VINS 6,5: due gol, anche se con un pò di fortuna, ma alla fine ha il merito di provarci. Sembra portare troppo palla, ma quando riesce a assistere gli altri diventa decisivo. Ruba bene alcuni palloni e sfiora diverse volte il gol sia di testa sia di piede.

ANTONIO 6+: la sua difficoltà è nello stare in mezzo a due difensori grandi il doppio, ma fa bene fino a quando la sua vecchiaia lo abbandona. Un gol e altre occasioni. Nella seconda parte di partita gioca molto distante dalla porta per necessità di trovare palloni giocabili.

Media squadra: 6,4

3 commenti:

Giangi ha detto...

ottimo con un ladisa così potrò presto attaccare guanti e pizzo al chiodo

Rex_y2r ha detto...

potresti specializzarti giocando come difensore, dopotutto sei probabilmente il più atletico fra noi

Giorgio ha detto...

giangi sei proprio l'essere perfetto!!!