venerdì 28 novembre 2008

Galletti-Black's 4-4

Curiosamente si ripete il pareggio della scorsa settimana, contro un avversario che non conoscevamo, ma che il Nonno, con la sua esperienza infinita (aveva allenato il cameroon in USA '94) aveva inquadrato da subito.
Il gruppo black si rivela una squadra fortissima fisicamente, uno stuolo di ragazzi veloci come gazzelle ma forti come bisonti in calore. Di contro, classico problema dei giocatori di colore, una tecnica deficitaria.
Andiamo in campo con Giangi in porta, difensori Ladisa, Ressa, Marcello, Benny; centrocampisti e attaccanti saranno Lovi, Vins e Antonio. Sasha fortunatamente non era presente.
Inizio shock: dopo un minuto lancio lungo verso il migliore degli avversari, la punta centrale, che da 5 metri a Ladisa sullo scatto, inutile uscita di Giangi che si prende gol e botta in testa.
Inizia dunque nel peggiore dei modi una partita che tecnicamente da pochissimi spunti: le squadre infatti giocano prevalentemente a lanci lunghi, gli avversari perchè dovevano sfruttare la fisicità, noi perchè aggrediti dal pressing. Poche occasioni, soprattutto per i Black, quando Lovi guadagna punizione dal limite e insacca immediatamente con furbizia.
La pacchia dura poco, perchè si ritorna sotto con un gol che sarà ripetuto in altre 3 varianti: rimessa laterale lunga, tonnara di persone bianche e nere, una minima deviazione e palla in rete. Prenderemo 3 gol in questa maniera.
Nel secondo tempo ci mettiamo d'impegno, giochiamo un pò più palla a terra, e creiamo, con loro che comunque non abbassavano la pressione davanti. Pareggiamo ancora con Lovi, tocco sottoporta, ma si torna sotto per un'altra deviazione in tonnara, di spalla.
Quando sembra che si è sul punto di soccombere, ecco due lampi: Vins gira di destro, deviato leggermente, in rete, Lovi stoppa di petto dopo il cerchio di centrocampo e girata di sinistro al volo col portiere che può solo guardare.
Inizia un arrembaggio avversario che porta a decine di tonnare, fino all'ultima, con carambola della palla e tap-in di un avversario.
Occasione mancata, vero, ma non dimentichiamoci che siamo stati sempre sotto, e che loro probabilmente meritavano di più. C'è da lavorare sulla costruzione dell'azione, gente come Alessio e Sasha potranno fare comodo.

Gol: 3 Lovi, 1 Vins


GIANGI 7,5: subisce una botta in testa all'inizio, per il resto è una escalation di uscite sui corner, grandi difficoltà nelle tonnare, ma anche grandi parate che evitano il dalagare avversario; bene anche coi piedi.

LADISA 6+: non prende bene le misure alla gazzella avversaria, che lo punisce, poi si batte come può, e alla fine mette la gamba anche per altri compagni.

MARCELLO 6: il marasma delle tonnare colpisce tutti, lui si batte con contrasti grintosi, subisce una botta dal portiere avversario, torna in campo e da il suo contributo.

BENNY 6-: due partite: una da terzino, dove sbaglia diversi palloni in impostazione, facendo partire contropiedi pericolosi, e una da centrocampista dove picchia e riparte abbastanza bene.

RESSA 6: senza infamia e senza lode, come ormai capita da diverse partite; alcuni errori nei passaggi, alcune buone discese, alcuni buoni interventi dietro, difficoltà nelle tonnare.

ANTONIO 6: stesso discorso. Ha un paio di occasioni, gioca sia da attaccante che da centrale a centrocampo, senza modificare il suo rendimento, glielo si può perdonare dopo alcune partite fantastiche.

VINS 6,5: soffre sia la mancanza di palle giocabili, sia gli avversari fisici, nel secondo tempo però si riscatta con buone azioni e diverse conclusioni. Un gol fondamentale poi.

LOVI 8: tripletta, alla sua maniera, con furbizia (primo gol), senso del gol(secondo), e tecnica (terzo). Quando gli si da spazio è devastante.

Media Squadra: 6,5



Ecco qua le medie voti della stagione passata, di ottobre e di novembre

17 commenti:

Giorgio ha detto...

all'inizio mi ha dato molto filo da torcere quella bestia , xò poi ho capito come tenerlo.
Cmq mie appunti x la squadra :
-dobbiamo giocare con + malizia, fare + falli e non aver paura di mettere la gamba (frà benny ed anto a vio è) ;
-sfortunatamente siamo bassi e le soffriamo molto le palle alte, sui calci d'angoli e sulle rimesse ale semi deve piazzarsi in mezzo all'aria..
Per il resto peccato x come si era messa potevamo anke portare i 3 punti a casa :)
La prox (martedì alle 22) sarà contro gli amobari una buona squadra vediamo di esserci tutti , lovi ha già detto ke forse nn ci sarà.

Giorgio ha detto...

ah altra cosa , frà dobbiamo giocarcela + tra noi difensori x partire dal fondo con i centrocampisti!
Ti faccio un esempio , giangi la da a te , tu solitamente o la lanci o la dai sulla tua fascia, prova a giocarla anke con i difensori!

Rex_y2r ha detto...

avrò usato la parola tonnare non meno di 200 volte

El semi ha detto...

mò raga :-( mi dispiace 1 botto d nn esserci stato..ma cm dissi a ladisa se nn sn venuto è stato xkè la paritata è stata fissata(causa annullamento mundialito) 2 giorni prima ed io avevo già 1 impegno. Da qst settimana però, cm l'anno scorso, nn mancherò neanke mezza volta :D
cmq complimenti per aver tenuto contro avversari che avevano tutte le caratteristiche + difficili da affrontare x noi: il fisico e la cattiveria.

Non vedo l'ora d giocare la prox :-)

p.s. ma nn doveva venire fabio amoruso?...

p.p.s fra...mi fai un corso intensivo sulla parola "tonnare" ?
:*

Giangi ha detto...

ale,immagina un'area di rigore intasata da bianchi,neri e benny e ti fai un quadro di tonnara :P

genio ha detto...

cosa vorrebbe dire sasha fortunamente non c'era stronzone?

genio ha detto...

ps: mai sentita la parola tonnara e mi ha dato un bordello fastidio vederla scritta 100000 volte :D

altro appunto: fra sembra un articolo razzista sinceramnete :D

Rex_y2r ha detto...

significa che tu, o mio folletto servo, saresti morto al primo contrasto, soprattutto nella doccia :***

Anonimo ha detto...

sono gay e amo ressa!

Rex_y2r ha detto...

ressa è lusingato dai complimenti di lovi ma pensa che il suo attuale club gli dia più garanzia al momento

Anonimo ha detto...

x il fatto del gay è colpa d giorgio ke m ha fatto l'account e fa kose da bimbo...e poi se nn c kredi ad amanda ke ora e ank mia amika apparte qst...volevo fare delle annottazioni punto 1)nn si possono prendere 3 gol di testa uguali e punto 2)io e vincenzo nn possiamo giokare assieme nn xk nn c accokkiamo e neank xk m sta antipatico ma è solo x 1 questione d equilibri xk io in primis rientro poko e vins ank se gioka a centrocampo sale molto la sciando scoperto il centrocampo infatti ieri erano in superiorità numerika e il nonno ha sofferto ma ha tenuto testa x bene...dopo tutto ciò diko ke si può fare in tutte le partite giokando sempre a gomiti alti togliendo giangi xk ui deve andare kn i pugni e ginokkia alte...


P.s.: AMANDA è qll ke è e molto è...mi domando rex da dv sia uscito!

marc ha detto...

Partita combattutissima che si poteva concludere con una nostra vittoria...ma infondo non è andata malissimo (a parte la mia gamba che ancora ne risente e credo che salterò la prossima :'(
Comunque per me le pagelle sono:

Giangi: 5,5 : non convincente a differenza delle altre partite, più deciso sulle uscite nei colpi di testa avversari, abbiamo preso tutti gol così.

Ladisa: 6 + : discreta la prestazione, sulla bestia che saltava come un animale non potevi fare piu di tanto da solo.

Benny: 6,5 : a mio parere uno dei migliori in campo, anche se a momenti poco sveglio, altre volte grintoso al massimo.

Mars (io) 6 + : combattivo nei contrasti e nei recuperi, poco reattivo sui colpi di testa, lo mette ko l'entrata da macellaio del portiere avversario (murt su).

Ressa: 6 - : poco presente e poco deciso, devi sfruttare piu il fisico. Ottimo il tiro da lunga distanza.

Antonio 6 : discreta la giocata, buoni gli scambi, mancava quella cattiveria presente in altre partite :p

Vins 5 : deludente a mio parere in questa partita, pochi tiri, poche finalizzazioni, contro la fisicità non può molto ma doveva sfruttare meglio le occasioni.

Lovi 6,5 : Insieme a Benny il migliore, a momenti poco preciso e molto stanco, la cattiveria c'è quasi sempre, spettacolare l'eurogol.


Media squadra: 5.97= 6.0

Vins ha detto...

Penso che alla fine abbia ragione Lovi. Insieme siamo troppo offensivi se gioco da ala punta. Dovrei provare se non viene Sasha la prossima volta a giocare fisso a centrocampo. Ci proverò.

Vorrei ricordare a Mars...
Che in questa partita i Goal sono scaturiti da due miei assist a Lovi.xD Poi ho anche segnato...
Partendo dal presupposto che la partita era molto fisica, mi chiedo se non abbia fatto il mio dovere...
Sbagliare è umano. La prossima volta faccio giocare il mio amico Messi al posto mio. Per Martedì ha detto che è libero. Niente Champion's.xD

marc ha detto...

si vins in effetti mi ero dimenticato del tuo gol, pardon :P e poi cmq quello del fisico è solo un parere personale, non c'è bisogno di prenderla così, io per primo faccio certe cagate in campo :P stai tranquillo ;)

marc ha detto...

scusami vins non volevo essere cattivo, sappi che per me le pagelle sono tutte prese a scherzo quindi non ti offendere ;)

genio ha detto...

io mi oppongo alle pagelle di mars..bloccatelo le pagelle le fa rex non può farle anke mars XD

lozio ha detto...

la partita la potevamo vincere benissimo se solo avessimo avuto maggiore accortezza in difesa...su quelle rimesse il portiere dovrebbe uscire e serve maggiore cattiveria da parte di noi difensori...detto questo bisogna ricordare le altre strepitose parate di giangi che ci hanno salvato da una possibile sconfitta...quindi il 5,5 dato da mars mi sembra un pò troppo basso come voto

rex cincischia un pò in difesa,ma alla fine il suo lo fa

io posso fare molto di più anche se ieri come ha detto lovi ero solo a centrocampo

nulla da dire sugli attaccanti e su giorgio...stam appost in attacco

cmq segnalo che il signor formica non vuole partecipare a questo torneo come ieri ha ribadito :zizi: