mercoledì 12 novembre 2008

"Io i pali li prendo solo in campo..." [vins.]

E spero per lui che sia così, direi.
Incalcolabile la quantità di pali presa da Vins in queste sue prime 7 presenze in tenuta rossa.
Testimonia ovviamente la nostra sfortuna globale nel trovare la rete, anche in questa partita, dove vinciamo col sorprendente risultato di 2-0.
Porta inviolata quindi, anche se gli avversari meritavano qualcosa in più, ma la vittoria è pienamente meritata.
Scendiamo con Giangi in porta, Ladisa centrale, Ressa e Natale ai lati della difesa, Sasha a centrocampo e Vins e Antonio in avanti.
La gara ha ormai il classico andamento delle partite dei Galletti delle ultime settimane: si inizia bene, segnamo, fino a quando il centrocampo regge, da lì gli avversari attaccano quasi in massa.
Andiamo in vantaggio con Antonio a seguito di una palla recuperata, e triangolazione veloce fra Sasha e Anto. Poi è un susseguirsi di tiri da lontano degli avversari che fruttano qualche palo e molti angoli. La squadra non da continuità alla azione offensiva, anche se quando sale unita crea pericoli grossi, come i pali di Vins e uno di Anto, o tiri di poco fuori.
Verso la fine della gara però, sfruttiamo una combinazione Anto-Vins con Anto che insacca "d'esperienza". Dopo un escalation di tensione con gli avversari che, sempre più frustrati, chiedevano falli inesistenti e commettevano scivolate di 6-7 metri.

Gol: 2 Antonio


GIANGI 7+: come già scritto, gli avversari tirano poco nello specchio pali a parte, lui si fa trovare pronto, esce spesso sugli angoli, e commette due parate molto difficili e importanti.

LADISA 6,5: merito anche suo se si è andati a non subire gol, mette la capoccia sulle palle alte, non sbaglia i contrasti, ogni tanto frettoloso nel buttare via la palla, ma va bene così.

NATALE 6: in difesa tiene abbastanza bene, davanti un pò meno, dato che giocava a destra, batte bene gli angoli e una punizione che meritava migliore sorte.

RESSA 6: la fotografia del suo modo di giocare. In avanti propositivo, tira molto, qualche volta in maniera inopportuna, un paio di palloni buoni, due gol sfiorati. In difesa invece soffre la fisicità del terzino che ha davanti, alla fine però non fa danni ingenti.

SASHA 6+: come al solito sballottato ai lati per aiutare i terzini, perde la sua posizione da centrale, col risultato che gli avversari da lì tirano molto. Combatte bene, realizza l'assist per Anto, si fa notare in impostazione.

VINS 6+: partita difficile per lui, condita dai soliti pali, soprattutto nella fase centrale, dove è solo in mezzo a due avversari. Sbaglia un paio di grandi occasioni, realizza l'assist per il gol che chiude la partita.

ANTO 7,5: senza dubbio il migliore, un inno all'esperienza, due gol che infilano il portiere sul suo palo che solo uno come lui poteva estrarre dal cilindro. In stato di grazia, si posiziona anche da mediano con ottimi risultati.

Media squadra: 6,5

10 commenti:

Giangi ha detto...

detto di un antonio straordinario,vorrei raccontare il siparietto successo ieri a fine gara,o per meglio dire a fine doccia.
Dallo spogliatoio avversario io e fra abbiamo cominicato ad udire cori di scherno indirizzati a sasha per il suo portare i boxer anche sotto la doccia.Da par suo sasha ha risposto per le rime,mi sento di mensionare soprattutto il:"vi metto le mie mutande sborrate in testa".
ora dopo questa parentesi direi che qualsiasi ipotesi di rivincita con questi qui vada necessariamente messa in soffitta,a meno che nn si voglia sperimentare uno sport misto fra il calcio e la boxe.

Giorgio ha detto...

uff xkè mi perdo tutti i momenti + belli?:(((


Cmq hanno ragione , sasha togliti i box sotto la doccia :-DD

Non sapendo di questi fatti stamattina ho mandato un sms a vincenzo dicendo di riproporre una rivincita con loro , ma meglio evitare.
La prox settimana si gioca contro il katenaccio :)

Giorgio ha detto...

cmq vero grande nonno :))

El semi ha detto...

hahahahaha

antonio :
"un inno all'esperienza!!!"
ahhaha
bellissimo :-D
Cmq grande anto, stai giocando ancora meglio del solito in qst periodo :D
spacca tuttooo

lozio ha detto...

cmq il secondo gol l'ho fatto passare tra le gambe del portiere...quindi ancor più d'esperienza XD

cmq detto questo c'è un mio amico che mi chiede di fare una sfida da 3 settimane circa...ci organizziamo?

Giorgio ha detto...

nonno nn fare il ribaldo ke ti spezzo le gambine :-D

mi raccomando ricordamelo sempre quando ho già preso accordi con altre squadre..
La prox settimana giochiamo contro il katenaccio , l'altra ancora contro degli amici miei .
riusciamo a fare due partite alla settimana?x me no problem!

Rex_y2r ha detto...

manco per me

con un nonno così c'è da approfittarne

lozio ha detto...

possiamo fare il turn over e dare spazio a chi ha giocato poco tipo lovi,jacopo...oppure fare cambi


cmq io mi prenoto per il catenaccio

Jacopo ha detto...

se mi volete il mercoledi ci sono

Giorgio ha detto...

nn ti vogliamo,anzi nn ti voglio io!!!

tvb jacopino :**