giovedì 18 dicembre 2008
"Il calcio è questo" [Ressa]
Quello che cercavamo di ripetere agli avversari che difendevano la reazione di un loro compagno, frustrato dai gol di scarto e da qualche fallo non fischiato, verso l'arbitro.
Ma andiamo con ordine. Oggi si disputava una rivincita dell'anno scorso, contro c'era la squadra vincitrice del torneo scorso, che grazie al portiere, e a qualche colpo di fortuna, era arrivata a giocarsela coi Kukumanji battendoli quasi sorprendentemente.
Ci presentiamo con Attilio in porta, Ladisa, Benny, Marcello in difesa, Ressa in difesa e a centrocampo, Monno, Vins, Lovi che si dividevano la metà campo restante.
Un primo tempo molto equilibrato, occasioni da ambo le parti, con i rossi che vanno in vantaggio con un rasoterra di Lovi. Raddoppio quasi immediato con Benny, ma c'è il sospetto di una leggera deviazione avversaria.
Classico il gol preso quasi alla fine del tempo su una punizione avversaria, con palla beffarda all'angolo basso.
La ripresa inizia sotto un diluvio, costante fino alla fine delle ostilità. Il tema sarà unico: avversari in avanti e noi in contropiede che sbagliamo molto, una traversa di Monno ne è il simbolo.
Fino a quando Ressa va a pressare il portiere avversario, gli ruba palla e, prima che questi lo faccia volare, insacca. Esultanza alla Van Bommel, avversari indignati, gli animi si accendono.
Ci pensa Lovi a fissare sul 4-1, su calcio d'angolo.
Da qui l'episodio dell'avversario arrabbiato, espulso, e da li in quei pochi minuti che mancano, ecco il calo e paura di vincere dei Galletti: gli avversari si buttano in avanti, di fisico e di cuore, trovando due gol, mentre in contropiede sbagliamo almeno 3 gol.
Finisce così, chiarimenti ripetuti negli spogliatoi, e godimento da parte del sottoscritto per una rivincita che ci stava.
Gol: 2 Lovi, 1 Benny (forse), 1 Ressa
ATTILIO 6,5: Prestazione nettamente più solida della scorsa, trova alcune buone parate nonostante la palla scivolosa, sui gol non ha colpe (nel primo è ostacolato da un avversario, non visto dall'arbitro).
LADISA 6: una partita senza lampi, ma senza neanche errori gravi. L'avversario suo non fa molto fino a quando lui è in campo.
MARCELLO 6-: un primo tempo difficile, dove non trova le misure per attaccare, mentre nella ripresa, dove c'era più da randellare, trova un buon rendimento.
BENNY 6,5: partita nella quale trova diversi anticipi, prova a scendere sulla fascia, con risultati altalenanti, un gol dubbio, ma alla fine abbiamo visto il Benny che temevamo aver smarrito.
RESSA 6,5: gioca bene sia sulla destra che sulla sinitra, ha 3 occasioni per segnare, ma fa più meglio (!) a centrocampo, dove ha almeno 4 occasioni, segna un gol caparbio, e sforna 3 palle davanti al portiere al povero Vins.
MONNO 6,5: a centrocampo riesce a far partire l'azione, sfortunato nelle conclusioni, una traversa, per poi mettersi in difesa, negli ultimi minuti. Un buon contributo anche nel recupero palloni.
VINS 5,5: non me ne voglia il buon Vins, ma quando hai avuto un buon numero di occasioni davanti al portiere, almeno una la devi mettere. Si fa ipnotizzare dal portiere avversario, sembra in calo rispetto alle settimane precedenti.
LOVI 7: altra ottima prestazione, di fisico e bei gol. Bravo anche a mettersi in mezzo al campo ad aiutare la squadra nel momento di pressione avversaria, e a mandare i compagni in porta.
Media Squadra: 6,3
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
si frà ma non hai detto ke sn uscito io e il marcatore diretto ha fatto due gol . ahahahah
cmq grandi ragazzi ci voleva una vottira per ridare un senso a questo torneo.
contiuiamo così ;)
ma perchè i gol sono stati abbastanza casuali, nati da rimpalli, palla sotto le gambe, ecc
T_T grazie raga, grazie T_T è molto più di quanto mi aspettassi
si ma il 2 a 0 è autogol :P
bravi raga!!!
quando sta la prox?
e poi, il torneo d natale lo famo??
giorgio mi ritiro dai galletti se lo segnate come autogol, non è giusto... sarebbe il massimo per la mia autostima e giocherei molto meglio le altre T_T
fra fammi capire hai esultato con gesto dell'ombrello???sei un idolo :D
si, e anche gasteme appresso
siete i miei idoli ragà :) e fra io mi inkino di fronte alla tua onnipotenza :D
bella partita combattuta. Fra il mio 6- è regalato meritavo molto meno secondo me, ma grazie :P Invece alzerei i voti a benny (non per l'autogol :P ) e a Fra che hanno fatto un partitone!! :) Bravo anche Attilio! :D grandi galletti!
bella partita...qst è x farci capire ke il torneo si può "vincere" se stiamo kn la testa e se siamo 8 massimo 9...e se ognuno kapisce i suoi errori ank se detti da altri ma sn xk tutti vogliamo 1 obiettivo comune e xk c serve a miglioare tutti...!cmq ricordo a rex ke mi hai fatto 1 promessa dandomi la mano...aspetto...!!!!
Posta un commento