giovedì 15 gennaio 2009

"Non è un buon segno..."[cit. Alessio]

E invece sbagli Alessio.
Vittoria per 4-1 sui Leonis, squadra più volte maltrattata in campo dai galletti in passato.
Questa volta però gli avversari sono più agguerriti, perciò non si poteva andare leggeri a giocarsela.
Ci presentiamo con Giangi salsero in porta, Ladisa, Marcello, Benny a difendere, Rex che si divide fra difesa e centrocampo e Alessio, Vins e Lovi in avanti.
Una partita che vedrà poche occasioni, sbloccata da una bella punizione di Vins, e avversari che attaccano senza trovare la porta. Su un assist di Lovi ecco il raddoppio di Vins in contropiede.
Il secondo tempo prosegue con assalti improbabili avversari, con Giangi chiamato a solo due interventi, e i Galletti che colpiscono ancora con Vins e Alessio su calcio d'angolo.
Gol avversario con un tiro da fuori deviato in maniera decisiva dal povero Alessio.
La squadra ha giocato secondo me in maniera sufficiente, nulla di impressionante, ma tanto basta per spuntarla, ma per la prossima avversaria ci sarà da fare di più.

Gol: 3 Vins, 1 Alessio.


GIANGI 7: poco impegnato, quando è chiamato al lavoro non delude. Buone anche alcune uscite.

LADISA 6+: se potessi scriverei pagelle uguali per ogni difensore, tanto uguali sono state le prestazioni. Per Ladisa il merito, come al solito, di metterci più spesso la gamba quando serve.

MARCELLO 6: quasi solo difensivo, svolge bene il lavoro, senza strafare. Un paio di bei interventi sul pallone.

BENNY 6: lui si spinge di più in avanti, ma le cose migliori gli riescono in interdizione. Da un suo tiro a casaccio nasce l'azione del gol di Alessio.

RESSA 6: prestazioni equilibrate, sia che giochi terzino sia che giochi a centrocampo, per tre volte sfiora il gol.

ALESSIO 6,5: inizia da centrocampista finisce da attaccante, forse gioca meglio nella prima posizione, fatto sta che trova un gol su tacco di mischia, nonostante un paio di scarpe veramente pessime.

LOVI 6+: un assist per il gol di Vins e tante, tante mazzate. Non ha modo di tirare, capisce che non va e si mette a difendere da centrale, prendendo i tiri avversari.

VINS 8: il voto che si merita, ne fa tre, una bella punizione e due gol fotocopia, più una traversa. Speriamo continui così, intanto è il suo 20esimo gol in 12 partite con noi. Non male.


La direzione avvisa: riaggiungiamo tutti Fabio Amoruso su Facebook, così capisce di essere stato sgamato. Firmato, Ladisa Giorgio.

15 commenti:

El semi ha detto...

Bella partita e bravi galletti in fase difensiva.

Ho solo 1 appunto ed 1 considerazione da fare:

1) fra nn puoi dire ke ho finito a fare l'attaccante xkè cmq stavo a centrocampo a darti 1 mano.Magari fossi stato in attacco!

2) Cn il modulo adottato ieri non costruiamo 1 azione!facciamo goal solo su azioni mezze a culo(rilanci,ecc) come ieri o su calcio di punizione (bravo vins).
2 punte che rimango fisse in attacco ci limitano nella fase di impostazione.
Almeno lovi(visto ke vins nn torna manco se paghi) dovrebbe partire da dietro cn me o sascia o chicchessia.
Perchè questo modulo ke stiamo usando va bene contro avversari cm quelli di ieri, ma contro 1 difesa organizzata e un centrocampo + folto, facciamo calekkie.

Ditemi cosa ne pensate..

Rex_y2r ha detto...

ale intendevo che stavi avanzato, fra me e vins, so che non hai giocato da prima punta
sulla questione che punti tu si sono daccordo
solo che se devo scegliere fra lovi e vins come terminale avanzato, scelgo lovi, più adatto a quel ruolo

El semi ha detto...

sono d'accordo, ma vins se lo metti dietro nn da una mano! per quello ho proposto lovi che può impostare bene la manovra

Vins ha detto...

Ale.. xD
Non voglio contrariarti, ma ieri non ero in formissima. E Pur non essendo in formissima i centrocampisti e i difensori hanno avuto difficoltà in fase di impostazione perchè c'ero io a fare pressing. Vedi me IperStanco allo scadere del primo tempo( Era Il mio ritorno in campo dopo le vacanze.)
Quindi quando dici che non torno me la prendo un po' perchè io da seconda punta( per come gioco, e quindi sullo scatto ) se mi lanci la palla la rincorro, ma se la intercettano loro quando io sono scattato non puoi pretendere che sia già avanti a loro..xD Mi vuoi dare il tempo di capire che l'hanno intercettata e ripartire verso di loro. Sfidiamo le leggi della Fisica. Non ho mica il fiato e la velocità di Superman. Cercherò di impegnarmi a rientrare e su questo frangente.
In ogni caso segnalo due o tre contrasti miei spalla spalla che poi l'arbitro ha fischiato punizione per loro e sicuramente più di uno svarione difensivo dovuto al mio pressing. Non posso mica fare tutto io (A)

ben ha detto...

non era proprio a casaccio il tiro, un pochino

cmq cm diceva ale credo sia giusto reimpostare la squadra

giangi in porta marcello a sinistra giorgio a destra lovi centrale di difesa ale e rex a centrocampo e io cm unica punta con vins che subentra a me a inizio ripresa nel caso nn dovesse funzionare sta formazione (ne dubito)

Rex_y2r ha detto...

vins il meglio che puoi fare per questa squadra è stare come laterale sinistro della panchina

Vins ha detto...

...xD
Rex. Non ho problemi a fare il laterale sinistro di panchina.
Se ritenete che sia inutile alla squadra lo faccio pure.:D
Non Mi sento nè Cristiano Ronaldo nè Messi. Se mi volete come panchinaro fisso, pensando che sia il meglio, allora vado in panchina. Se poi vincete tutto anche senza di me... allora cambio squadra. xD

Rex_y2r ha detto...

vattene non ti vogliamo qui

Giangi ha detto...

ricordo un tiro molto delicato di benny effettuato ad inizio ripresa :sisi:

Giorgio ha detto...

frà una precisazione, se nn erro gli assist x il 2° ed il 3° gol di vins sn stati di giangi ,direttamente da rimessa del portiere e di marcello su fallo laterale.
x quanto riguarda la questione di vins , a mio avviso in questa partita è tornato abbastanza ad aiutare il centrocampo , certo c'è ancora molto da fare , ma è già qualcosina.anke se facendolo tornare perderebbe la sua arma migliore , il prender pali , ops lo scatto,ma del resto a mio avviso in avanti ci serve un totem come lovi.inoltre se quei ribaldi del nonno e di sasha nn si muovono ad onorare la maglia dei galletti avremo sempre di questi problemi.Io spero anke ke possa venire jacopo...

Vi ricordo ke cmq la prox sfida sarà veramente verametne amara , di certo non sono quelle le partite da dover vincere, ma xkè nn provarci?
Come ho già detto ad alcuni i deportivo la carogna sono molto molto forti tecnicamente ,indi se gli diamo tempo di metter palla a terra e pensare siamo finiti.dobbiamo giocare molto alti con pressing sin dalla rimessa del portiere .

Cmq ai posteri ringrazio di non aver fatto il mundialito , ci saremmo trovati sempre a giocare in 7 persone..

ben ha detto...

cmq a mio parere 8 è il numero giusto di persone per giocare...

in quanto a vins

...XD
Vins, sai giocare terzino destro? ti va uno scambio?

Vins ha detto...

Benny...xD
Probabilmente vedo che la mia tecnica lì davanti non viene calcolata. Tengo poco palla, è vero, ma non è a me che è affidata l'intera manovra. Ragazzi siamo sul 7 e 7! Nn sull'11 e 11. Che cosa vuoi costruire sul 7 e 7. Dobbiamo giocare di rimessa. Veloci e di prima. Chi tiene palla serve, ma non più di tanto. I terzini non servono per occupare la FASCIA sul 7 e 7! Servono per aiutare la manovra e il centrocampista centrale in questo caso Ale. E scusatemi!.

El semi ha detto...

Vins, non dovevi prendere le mie parole come una critica. Intendevo solo dire che, almeno fino ad adesso, ti ho visto più portato alla fase di finalizzazione che a quella di impostazione. E non ti chiedo mica di abbattere le leggi della fisica, ma solo di partire da più dietro, in modo da non levarci un uomo a centrocampo.. visto che nelle ultime partite abbiamo avuto le 2 punte fisse davanti e 1 solo a centro campo e una volta saltati gli attaccanti cn un paio di passaggi del portiere o del difensore avversario, il nostro centrocampista di turno era solo contro tutto il centro campo e l'attacco avversario. Tutto qui, poi nessuno chiede i miracoli, ho solo espresso un mio parere per quello che secondo me sarebbe il bene della squadra!

E cmq non mi trovi d'accordo sul fatto che sul 7e7 si debba giocare solo di rimessa! Abbiamo visto l'anno scorso al torneo, pagandone le spese contro squadre come i Kukumanji, che se una squadra fa girare bene palla superando il centrocampo avversario cn serie di passaggi e poi riesce a verticalizzare al momento giusto..allora quella squadra diviene quasi inattaccabile..perchè ha sempre la palla e arriva sempre in area avversaria.

Rex_y2r ha detto...

se c'è una cosa che posso dire sull'impostare è questa: non siamo bravi tecnicamente, come te ale, perciò risulta difficile fare certe cose
Molto più semplice lanciarla lunga, anche perchè ai tornei ti pressano subito
Noi ci mettiamo d'impegno a partire da dietro palla a terra, ma è ovvio che non siamo fabregas che lancia di prima sul piede
Vins secondo me ha ragione ale, prima scherzavo cmq sul non volerti in squadra
se parti da dietro secondo me hai più chances

Anonimo ha detto...

allora x come la vedo io in avanti io e vins nn possiamo giokare insieme
1)occupiamo la stessa parte del campo
2)non torniamo come dovremmo
poi x quanto riguarda del giokare a centrocampo a me piacerebbe un sacco solo ke nn ho il fiato x stare tnt al centrocampo e poi c deve essere uno kn me ke corra parekkio...la partita l'abbiamo vinta solo con occasioni avute o da lanci lunghi o calci da fermo nn abbiamo impostato tnt sia xk mancavano i centrocampisti e ale secondo me nn e centrocampista e poi xk ale era solo e o impostava o pressava...cmq avanti io e vins nn possiamo coesistere nn x niente ma è kosi nn sn kritiche sia kiaro x la difesa è stata una buona prova molto rocciosa kiedo a rex di andare + deciso nei contrasti mettere di + sia la gamba ke la testa e a marcello di passarla il + velocemente possibile senza spingersi troppo in avanti quando sta già benny dovete fare a turno...detto ciò dobbiamo cerkare d creare+gioko...e la prossima dobbiamo vincerla