giovedì 5 marzo 2009

Galletti-Black 7-1

Grande vittoria per la nostra compagine, riuscita a sconfiggere un avversario che per le proprie caratteristiche era decisamente ostico per i piccoletti in rosso.
Matura nel secondo tempo, dove letteralmente strapazziamo gli avversari, che non vedono palla.
Ci presentiamo con Giangi in porta, ladisa, ressa, marcello in difesa, sasha, alessio, lovi, vins che dividono centrocampo e attacco, con anto che d'esperienza è usato come jolly.
Primo tempo dove le due squadre giocano, evidente un dominio territoriale degli avversari, che come previsto la buttano sul fisico, da segnalare una traversa per loro, ma sentono la mancanza della loro punta centrale, il giocatore più forte.
Le tanto temute tonnare, che ci diedero 4 gol sul groppone all'andata, non sono più così temute, e ripartiamo con contropiedi rapidi, che mettono lovi tre volte davanti al portiere, una la mette a segno.
Alessio segna il raddoppio su suo pressing, ma alla battuta del calcio d'inizio ecco il maligno vento che permette agli avversari di segnare direttamente dal centrocampo.
Inizia la ripresa col botto: sasha si inserisce e segna in diagonale. Tale episodio, raro come pochi, da la carica, e da lì è una escalation di occasioni, alcune scaturite da bellissime combinazioni e azioni personali.
In ordine vins, ancora sasha, il sottoscritto, e ancora vins danno alla gara un punteggio consono.
Alla fine grandi felicitazioni per sasha, ma soprattutto la sensazione di poter dire la nostra nel torneo.

Gol: 2 sasha, vins; 1 ressa, alessio, lovi


GIANGI 6,5: anche se nel primo tempo gli avversari spingevano, sono pochi gli interventi che ha dovuto fare. Attento sui piazzati, sfortunato nel gol subito, ma quel vento era veramente maligno, si riscatta con una paratona sull'unica azione loro del secondo tempo.

LADISA 6,5: primo tempo con molto lavoro, sporco come al solito. Ripresa dove si limita a controllare, anche sulle palle alte è attento, nonostante il vento.

MARCELLO 6+: una partita dove non si vede molto avanti, ma dietro è sicuro. Il fatto che abbia spinto meno ha dato equilibrio alla squadra, soprattutto nel secondo tempo.

RESSA 7: un primo tempo decisamente nella media, ripresa che però lo vede arare la fascia, almeno tre occasioni e per un paio di volte mette i compagni in condizione di segnare (nel caso di sasha di rischiare di fare tripletta di testa!!!). Poi il gol, bello.

ANTONIO 6+: ormai sballottato in almeno 3 ruoli a partita, non se ne preoccupa, e svolge il compito fino a quando anche lui si butta in avanti in cerca di gloria. Con esperienza, ovviamente.

SASHA 7,5: la partita (e l'uomo partita) che non ti aspetti. Una ripresa strepitosa, dove segna due gol, ne sfiora un altro. Ma anche presenza costante in mezzo, picchia e incredibile, non si fa picchiare. 1000 di queste partite.

ALESSIO 7+: riecco il semi che conoscevo: grintoso, talentuoso, concreto. Segna il raddoppio, fa segnare sasha, dialoga coi compagni senza voler fare tutto da solo. Con ressa annichilisce gli avversari sulla sinistra.

LOVI 7+: nel primo tempo segna, ma sbaglia anche altre occasioni a tu per tu col portiere. Nel secondo tempo che giochi in difesa o da attaccante la musica non cambia. Una sicurezza, mette anche due assist nel tabellino personale.

VINS 7,5: la doppietta gli rende giustizia, alcune occasioni sbagliate, ma oggi è stato decisamente concreto. Bello soprattutto il primo gol, una punta da posizione defilata.

Media squadra: 6,8

9 commenti:

Giorgio ha detto...

Kazuoyshiguro..ciao piccolo.. basso ma ficooo :D scrive:
per il resto i gol
Kazuoyshiguro..ciao piccolo.. basso ma ficooo :D scrive:
non so manko come li ho fatti :D

Rex_y2r ha detto...

io sono sempre convinto che non lo rivedremo più come ieri...era una prestazione one night only...

Rex_y2r ha detto...

fate gli auguri ad Alessio, 50 gol coi Galletti!

Giorgio ha detto...

auguriiii allora la prox partita la paga lui :-D

Giangi ha detto...

no la prossima volta sasha paga per tutti!

El semi ha detto...

asd 50 gol coi galletti :)
che scialo :)
grazie della info fra!
cmq ragazzuoli..ottima prestazione ieri..finalmente abbiamo unito concretezza e bel gioco..insieme ad un sacco di mazzate date in mezzo al campo!
così si gioca!!
bravi bravi :)
e gloria al one night only man...il nostro mitico formica!!!detto anke il pirlo di via capruzzi :)

CONTINUIAMO COSÌ :D

marc ha detto...

auguri ale!! tra carone e gol non s'a capisc quante mazzate che ti devi prendere ;D

lozio ha detto...

bellissima il pirlo di via capruzzi ale :D

cmq vi farei notare la sonante vittoria in concomitanza alla mancanza di benny..sarà un caso?:D

ben ha detto...

anto probabile che salti anche la prossima, questo ci permetterà di avere più dati per il campionamento