venerdì 20 marzo 2009

Galletti-Stanley 3-3

Un pareggio che francamente è oro colato per noi, in una partita che vede la Stanley dominare territorialmente e nei fatti, con molte più occasioni da gol.
Ci presentiamo con Giangi in porta, Ressa, Ladisa, Marcello in difesa e Benny, Alessio, Sasha, Lovi in attacco/centrocampo.
Gli stanley dimostrano la loro forza, costituita da due punti fermi come il loro regista e il portiere, che nei momenti importanti fanno la differenza.
Noi cerchiamo le ripartenze, sfiorando il gol almeno un paio di volte, un palo per Lovi, ma grazie alla punta centrale avversaria, che fa salire benissimo la squadra, rimaniamo schiacciati dietro.
Ma è dal laterale che viene il primo gol, su azione personale del terzino sinistro.
La squadra sente il colpo, attacca in maniera disordinata, e quando ci si mette in mezzo l'arbitro (indecente) a fermare un contropiede è detto tutto.
Puntuale il raddoppio avversario, e squadre che cambiano campo sullo 0-2.
Nella ripresa sembra che il trend non cambi, ma ci pensa Alessio a riaprire tutto con un diagonale da destra. Il gol da la carica e arriva il pareggio, fortunoso, di Lovi, su tiro deviato dalla distanza.
Ma neanche il modo di festeggiare che si viene sorpassati subito, ancora da una azione personale del regista avversario.
Sembra che si debba crollare, ma una bellissima triangolazione Lovi-Alessio-Lovi rende ai posteri il pareggio.

GIANGI 7: para quello che può, esce quando può, nonostante alcuni problemi dovuti agli occhiali bagnati dalla pioggia. Qualche rinvio frettoloso, ma glieli si perdonano.

LADISA 6,5: a conti fatti soffre l'avversario, molte le punizioni dal limite concesse, ma va a tappare i buchi, un paio di interventi decisivi nel secondo tempo.

RESSA 5,5: saltato praticamente sempre, frettolosa impostazione. In avanti almeno 4 volte i compagni non lo vedono. Se non da apporto offensivo le sue partite saranno sempre così.

MARCELLO 6: più sicuro in difesa, poco avvezzo ad avanzare, e guardando la situazione del terzino della fascia opposta va benissimo così.

MANZARI 6+: grintoso e decisamente bene fisicamente, prezioso soprattutto nel secondo tempo dove va a uomo sul migliore degli avversari, limitandolo come può.

SASHA 5,5: passo indietro pesante rispetto alla partita scorsa, ieri ha avuto davanti un grande giocatore, ma alla fine non incide come avrebbe potuto.

ALESSIO 6,5: un primo tempo così così, nella ripresa si da da fare, segnando e facendo segnare. Va anche ad aiutare a centrocampo quando si era nella fase più difficile della partita.

LOVI 7+: fallisce un paio di gol, per merito del portiere e del palo. Nel secondo tempo si fa valere, mette una doppietta a referto, e molte botte prese e restituite. Il migliore, nella ultima partita prima della operazione. Sentiremo la sua mancanza.

MEDIA SQUADRA: 6,3

GOL: 2 Lovi, 1 Alessio

Nessun commento: