venerdì 10 aprile 2009

Galletti-Deportivo 2-9

Sconfitta enorme, in linea con le ultime partite della sciagurata squadra in rosso, in un periodo veramente nero.
Scendiamo con Giangi, Ladisa, Benny, Paglia, Ressa, Alessio, Lovi e Vins.
Inizio fiducioso con gol di Vins su azione continuata e conclusioni ribattute, pareggio quasi immediato su tiro deviato da gambe e piedi.
A questo punto sbagliamo diverse volte il vantaggio, col risultato che loro con l'unico tiro di quel momento di gara passano in vantaggio.
E' il punto di svolta, la squadra si allunga, i giocatori perdono convinzione, e per gli avversari è facile trovare prima della fine del tempo due gol uguali dove la retroguardia è a dir poco malmessa.
Il secondo tempo ci vede creare non poche occasioni, ma la giornata storta di Lovi, i miracoli del portiere avversario e sfortuna ci danno solo un gol allo scadere, sempre con Vins, mentre la sciagurata retroguardia concede praticamente un gol per tiro agli avversari sulle ali dell'entusiasmo.
Finisce 9-2 e tanti saluti probabilmente ai play-off.

Gol: 2 Vins.

GIANGI 6: veramente poco impegnato, i gol non sono sue colpe, nella ripresa sbaglia una uscita ma a giochi ormai già fatti. In altre due occasioni si fa male per uscire dai pali.

LADISA 5: un buon inizio di gara, attento, poi dopo la fine del primo tempo, comprensibilmente, perde mordente, col risultato che il bravissimo attaccante avversario sfugge sempre con troppa facilità.

PAGLIA 4,5: non me ne voglia il buon Andre, ma lo stare lontano dai campi per tanto tempo lo ha arrugginito molto, si trova in mezzo a due avversari, senza prendersi un uomo. Attenuante aver giocato nella fascia non sua, ma tant'è.

BENNY 5,5: primo tempo negativo, non riesce a difendere come sa, si perde l'uomo nel quarto gol subito. Nella ripresa si fa vedere avanti, con l'assist per Vins, e in altre sortite, ma non è abbastanza.

RESSA 5,5: primo tempo senza problemi come terzino, supporta bene gli attaccanti quando scende, e difende bene. Nella ripresa va a centrocampo, e più di mettere due volte i compagni davanti al portiere non può fare.

ALESSIO 5,5: inizia bene, da centrocampista, a metà tempo si perde, e si innervosisce. Nella ripresa, anche grazie al suo avanzamento a punta, crea molto, sfortunato su palo e parate incredibili del portiere avversario.

LOVI 5,5: almeno due occasioni sprecate sull'1-1, dove poteva dare svolta alla partita, nella ripresa sembra affaticato, fa pure il terzino per poco, giusto il tempo di attuare un arrago alla HULK.

VINS 6,5: nota positiva i due gol, in una partita di difficoltà, ma almeno ha segnato. Io però cerco ancora di capire la sua posizione, dove può essere positivo per la squadra, ma non ci riesco. Chiamate Mourinho!

media squadra: 5,5

2 commenti:

ben ha detto...

sono d'accordo per un'insufficienza generale, meno per il 6,5 a vins.. ha fatto due gol vero però il pressing avanti è nullo, noi dietro nn riusciamo un grankè a partire palla al piede e siam spesso costretti al lancio, loro invece no partono dalla difesa e salgono, in quella zona dubito che siam riusciti a prendere una sola palla

Rex_y2r ha detto...

in effetti ci ho pensato su, il voto è da far scendere un poco, ma per me rimane cmq il migliore, due gol in una partita (tra l'altro l'unico a segnare) sono cmq degni di nota per come vedo io la partita