giovedì 16 aprile 2009

Galletti-Hearts 4-4

Un pareggio che vale come una vittoria, per come è maturato, ma soprattutto per aver visto una squadra che gioca a calcio come sa e sapeva di fare.
Ci voleva per uscire da un periodo francamente nero, condito da sconfitte pesanti e un tracollo in classifica.
Ci si presenta con Giangi in porta, Ladisa, Ressa, Marcello in difesa, Sasha e Alessio a centrocampo e Vins in attacco.
Nonostante le numerose defezioni e la mancanza del cambio, la partita è abbastanza equilibrata, le occasioni sono poche. Il terreno viscido per l'umidità rende le cose più difficili, con i nostri che lanciano spesso davanti al pressing avversario.
La partita si sblocca però col solito gol subito su punizione, una rasoiata che Giangi battezza fuori, ma che si inserisce a fil di palo.
Non ci si da per vinti e si perviene al pareggio con una triangolazione Ressa-Alessio-Ressa, e palla sotto la traversa.
Sfioriamo il raddoppio in una paio di contropiedi, gli avevrsari collezionano angoli e almeno due parate di Giangi importanti, e si va al cambio campo.
La ripresa si apre col raddoppio avversario, una combinazione tutta al volo che era francamente impossibile da difendere.
La squadra perde lucidità e mordente, gli avversari puntano al contropiede, e su uno di questi, dopo errore di Marcello, siglano il 3-1.
Arriva poi il momento della lezione di Ressa, che doveva emulare il gol segnato pochi minuti prima da C. Ronaldo a Oporto, palla all'incrocio, 3-2.
Subiamo però un altro gol, su ribattuta di Giangi, lesto l'attaccante a infilare di diagonale.
Mancano 10 minuti, le maglie difensive avversarie si sono allargate, quelle nostre non esistono più. Vins riesce a trovare gli spazi giusti, mette a segno il 4-3 e dopo fallisce il pareggio, in due occasioni, in una delle quali prende un palo.
All'ultima azione però Alessio mette in mezzo un pallone forte e teso, un difensore tocca maldestro e infila il suo portiere, pareggio meritato.

GOL: 2 Ressa, 1 Vins, 1 Alessio

GIANGI 7-: solita prestazione di spessore, unica nota stonata quella palla del loro 1-0, dove poteva controllarla meglio, nessuna colpa sugli altri gol, per il resto alcune parate fondamentali per restare a galla.

LADISA 6: non corre molti rischi, un paio però sono molto pericolosi perchè nati da errori con palla fra i piedi. Sulle palle alte fa il suo contro un avversario bravo in quelle situazioni.

MARCELLO 5,5: paga l'errore grave che spiana la strada al 3-1 avversario, in una partita dove aveva fatto bene il lavoro di difesa, più abbottonato in attacco.

RESSA 7: imposta bene, difende sufficientemente, segna due gol, molto belli ma soprattutto decisivi per la squadra.

SASHA 6+: una presenza costante, in attacco fa bene con inserimenti e supporto, in difesa un pò meno, rimane in campo nonostante una storta nel finale.

ALESSIO 6,5: non tanto per il gol fortunoso, ma per il grande lavoro in fase di attacco, dove duetta bene col terzino, e con il centrocampo. Assist per il primo gol di Ressa.

VINS 6+: praticamente nulla fino a dieci minuti dal termine, dove sfrutta gli spazi concessi dai difensori, bello il gol su azione personale e ne sfiora un paio per sfortuna e bravura del portiere.

Media Squadra: 6,3

PS: Paglia in panchina è da far sciogliere nell'acido!

7 commenti:

Giorgio ha detto...

paglia al rogo!!!

cmq bravi ragazzi finalmente abbiamo messo le palle in campo , complimentoni ale ti ho visto quello di sempre.

beh anche se sarà molto difficile conquistare i primi 4 posti , lottiamo x vincere i play-out,

FORZA GALLETTI.

un doveroso in bocca al lupo a lovi x l'operazione!!

Rex_y2r ha detto...

in bocca al lupo lovi!

se non ho visto male abbiamo 5 punti di svantaggio sugli stanley quarti

El semi ha detto...

Di ragazzi!! il tutto sta nel giocare concentrati e volenterosi come ieri!
noi facciamo il nostro dovere facendo partite come quella di ieri fino alla fine! poi quel riusciremo a conquistare si vedrà! non demordiamo!!
bravi tutti!!

FORZA GALLETTI!! continuiamo così!
cuore e palle in campo fino alla fine :)

ps: grazie gio x i complimenti!
pps: In bocca al lupo lovi!!!
ppps: Complimenti a fra per i due tiri bellissimi di ieri :)

genio ha detto...

avrei dato mezzo voto in piu piu o meno a tutti e a giangi 8 fisso almeno per l'impegno visto ieri da parte di tutti davvero : ) sei proprio skarso a fare le pagelle padrò XD

Rex_y2r ha detto...

ricordo che cmq era pur sempre un pareggio, mi sembrano equilibrati
sasha ora ti picchio coi soldi :D

marc ha detto...

io ho preso anche troppo secondo me, scusate davvero per ieri, non so cosa mi è preso! :S bravi tutti quanti voi :)

Anonimo ha detto...

grazie ragazzi....io oggi sn tornato dall'ospedale...è andata strabenissimo....e da quello che vedo ank x voi senza fare nomi..ressa ho letto 2 megagol....bè sn felice xk almeno qlk te lo insegnata :) cmq apparte tutto il mio ritorno in campo credo sarà x fine maggio o forse oltre dipende dai lividi e come reagisce il corpo...state certi che torenrò + forte d prima....vincete ank x me!!!