giovedì 24 dicembre 2009

Galletti-Atletico Vastaso 4-1

Finalmente arriva la prima vittoria nel torneo per i Galletti, che evidentemente in clima natalizio smettono di regalare gol e punti alle avversarie e si fanno un buon regalo, in una partita finalmente gestita bene nei momenti importanti, senza rischiare in difesa.
La defezionedi giangi ci porta a giocare con vincenzino in porta, ladisa, benny, antonio, ressa in difesa, alessio, fabrizio, vins, sasha a centrocampo e in attacco.
Creiamo più noi, alessio e fabrizio ci provano spesso anche dalla distanza, spesso però non ci si trova e si è imprecisi negli appoggi, e gli avversari vanno in vantaggio con un diagonale imparabile. Siamo però reattivi, e con una azione insistita di vins finalizzata da alessio si pareggia.
La ripresa ci vede più decisi, i terzini vengono coinvolti di più, gli avversari arretrano, e fabrizio dalla distanza ci fa passare in vantaggio. Da qui la partita si innervosisce, molti falli fischiati, non subiamo azioni pericolose, giusto un paio di tiri dalla distanza, mentre noi pungiamo e chiudiamo il match.
In contropiede vins recupera palla, salta un avversario, e in diagonale fa un bel gol, che ci da sicurezza per il finale, dove c'è tempo di vedere il quarto sigillo di sasha, su respinta del portiere.

Gol: 1 vins, fabrizio, alessio, sasha


VINCENZO 6,5: inedito in porta, se la cava bene, non è molto chiamato in causa, fa però un grande intervento in uscita alla fine del primo tempo che evita un gol tagliagambe.

LADISA 6: sfortunato nell'occasione del gol subito, un suo anticipo libera al tiro l'avversario, per il resto ha poco lavoro da fare, e svolge bene il compitino.

BENNY 6+: buono il lavoro difensivo da terzino, un pò meno quando dovrebbe spingere, quando gioca centrale si fa valere, senza far rimpiangere ladisa in panca.

ANTONIO 6: gioca terzino, a sinistra e a destra, e alterna buona copertura a rare incursioni d'attacco, sarebbe meglio comunque vederlo nei suoi ruoli soliti.

RESSA 6+: è il terzino che spinge di più, nel primo tempo lo vedono poco, nella ripresa un pò di più, e imbecca fabrizio per gol del 2-1, e da lui anche la punizione che porterà al 4-1 di sasha.

SASHA 6,5: nel primo tempo è sufficiente, ha sempre bisogno di carburare, poi nella ripresa prende le misure e fa il solito lavoro di taglia e cucito a centrocampo, venendo premiato nel finale da un gol di rapina.

FABRIZIO 6+: ci prova molto nel primo tempo, poi nella ripresa indovina l'angolo giusto, gol importante, da lì' però si innervosisce, sbaglia alcuni passaggi o tiene palla, però fa piacere vedere che ci tiene alle sorti della partita.

ALESSIO 6,5: nel primo tempo diversi appoggi sbagliati, non fortunato nelle conclusioni, poi il gol del pareggio, e le cose migliorano un pò, a eccezione di alcuni controlli sbagliati causa scarpe da calcio da buttare.

VINS 6,5: una valutazione simile a quella di alessio, spesso sbaglia il passaggio verso il terzino, però ci mette determinazione, e favorisce il pareggio, oltre al pregevole gol del 3-1 dove fa vedere grandi mezzi.

media squadra: 6.3

APPROFITTO PER AUGURARE UN BUON NATALE A TUTTI I GALLETTI, SPERANDO CHE IL 2010 CI DIA PIU' SODDISFAZIONI DEGLI ANNI SCORSI

Nessun commento: