venerdì 4 dicembre 2009

Galletti-Carbonara ecc. 3-3

Una partita buttata via, due punti svaniti negli istanti finali di una partita che poteva e doveva vederci vincitori contro una squadra sicuramente non travolgente rispetto agli avversari che siamo soliti affrontare. L'amaro in bocca è grande, in relazione al fatto che la squadra ha giocato abbastanza bene, soprattutto nel primo tempo, per molto tempo in inferiorità numerica, per poi arretrare troppo nei minuti finali.
L'inizio è complicato, un incidente in tangenziale fa fare ritardo enorme a molti dei nostri, e si parte con giangi, giorgio, ressa, vincenzo, benny. Si subisce su punizione lo 0-1, ma la squadra, per quello che può, si batte bene, subisce poco, prova a ripartire subito, e complice l'entrata di vins, si pareggia con vincenzo al termine di una azione rugbistica. Su uno svarione dello stesso vincenzo però subiamo il nuovo svantaggio, ma con l'arrivo di alessio si crea molto di più, almeno 4 occasioni, e prima dell'intervallo si riesce a pareggiare con vins e a passare avanti con alessio su rocambolesco rimpallo.
Nella ripresa si riesce a essere in parità numerica per tutto il tempo, e con il cambio in più dato da fabrizio, ma inspiegabilmente la squadra non riesce più ad avere mordente nelle azioni, non si tiene alta come nel primo tempo, anche se almeno 3 palle gol ci sono state. Man mano che il tempo scorre, gli avversari provano a farsi sotto, colpiscono un palo e negli ultimi minuti su svarione difensivo agguantano un insperato punto.

Gol: 1 vincenzo, 1 vins, 1 alessio

GIANGI 6,5: purtroppo decisivo l'errore di valutazione sul terzo gol subito, ma non si possono dimenticare almeno tre parate grandissime in tutta la partita, soprattutto nel primo tempo, che ci tengono a galla.

LADISA 6: deve fare i conti con i buchi sulla nostra destra, e rattoppa come può, sempre presente sui palloni alti, buona cosa anche l'aver fatto anche pochissimi falli.

VINCENZO 5+: un gol, ma avrei preferito una partita più attenta senza segnature. Si fa trovare pronto sul nostro pareggio, ma in tutta la partita fa almeno 5 tentativi di dribling che portano a ripartenze avversarie dalla nostra trequarti, una di queste causa l'1-2 provvisorio.

RESSA 6: nel primo tempo va bene, dalle sue parti non fa passare molto, e rilancia subito verso l'attacco. Nella ripresa ha quasi sempre davanti due uomini, ma il discorso non cambia, mentre in impostazione cala alla distanza.

BENNY 6+: moto perpetuo in netta ripresa fisica, deve tenere duro all'inizio, una buona occasione per lui, per poi essere sballottato in altri due ruoli (terzino e centrale) senza fare danni.

FABRIZIO 5,5: un tempo per lui, dove prova soprattutto a farsi valere in attacco, ci prova due volte senza fortuna, manca però un pò di filtro centralmente, dove gli avversari avevano molta libertà d'azione.

ALESSIO 6: il voto è la sintesi dei pochi ma ottimi minuti di primo tempo, dove assiste i compagni, tiene palla, segna (anche se su fortunoso rimpallo) e da brio alla manovra e la ripresa deficitaria, dove si fa vedere comunque con un paio di occasioni.

VINS 6+: cerca spesso la profondità, e fa bene, usando la velocità nel corto, segna un gol, ma pesano molto due gol sbagliati davanti al portiere, uno per tempo, perchè "il gol è per tanti, l'errore è per pochi".

MEDIA SQUADRA: 5,9

5 commenti:

Giangi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
El semi ha detto...

raga, a parte lo svarione finale ke può capitare a kiunque, ci sono alcune cose da correggere e francesco le ha riassunte bene nelle pagelle:
1) vincenzo il terzino nn può salire così tanto e n deve dribblare davanti alla nostra porta.
2)Manca un filtro a centrocampo, se fabrizio nn vuole farlo xkè gli piace stare sempre in attacco, mi metto io là e m piazzo davanti alla difesa, però poi fabrizio/vins e benny devono fare le punte e fare avanti e dietro.
3) Dobbiamo essere + convinti e concentrati in generale, in qst partite nn ho visto lo spirito gallettinao dei bei tempi.

per il resto ieri potevamo vincerla,e nn abbiam giocato male, ma gli errori di cui ho appnea parlato hanno fatto sì che pareggiassimo, e hanno inciso sicuramente di + che l'errore finale.
A presto :)
gio facci sapere la data della prox!

El semi ha detto...

ps: il voto a benny è troppo basso!! Ha fatto 1 partitone! intercettando 1000 passaggi a centrocampo e creando molto in attacco. sul finire si è spento xkè nn l'abbiamo aiutato e xkè ha fatto il difensore

Rex_y2r ha detto...

ho messo un + a benny, effettivamente sono stato un pò corto sul voto, tenete conto che ha sempre mezzo voto in più, anche se nascosto

ben ha detto...

XD grazie ale comunque quel filtro che manca è la persona che dovrebbe stare al posto mio? perchè io nn son bravo a far girare la palla però posso aiutare bene in copertura e pressing

secondo me io e te dovremmo stare tra la difesa e l'attacco e una persona fissa avanti, eravamo troppo corti e nn c'era tanto spazio per i passaggi