venerdì 11 dicembre 2009

Galletti-Impresa 1-3

Seconda sconfitta in un torneo che per i Galletti sta diventando un incubo. Il gioco migliora, l'intesa pure, sono molte le occasioni, ma non si segna, e ovviamente nel calcio "ha ragione chi fa gol".
Simbolica una azione che si è ripetuta quattro volte con quattro protagonisti (ressa, vincenzino, vins, antonio): con una rete di passaggi si arriva davanti al portiere in posizione defilata, due compagni al centro, il giocatore però tira e il portiere respinge.
Veramente un peccato, tenendo conto che alla fine gli avversari hanno tirato solo da fuori area, e che comunque non fossero insuperabili (come le precedenti formazioni del resto).
Siamo giangi fra i pali, marcello, vincenzino, ladisa, ressa in difesa, benny, antonio, vins in attacco e centrocampo.
Partita equilibrata, fino al vantaggio avversario con un diagonale dopo cavalcata ininterrotta sulla fascia, pareggio di vins dopo azione personale insistita. Da qui molte azioni corali nostre, diverse parate del portiere avversario, molto bravo.
La ripresa vede entrambe le squadre provare a vincere, gli avversari si cimentano in azioni personali che si concludono sempre con tiri da fuori per lo più innocui, noi entrando in area con combinazioni palla a terra e le famose occasioni sopra citate.
Non si segna e il risultato cambia nel finale, dopo un diagonale che passa fra molte gambe e si infila in rete, mentre il terzo è il sigillo finale su contropiede con la squadra sbilanciata in ricerca del pareggio.

GOL: 1 Vins


GIANGI 6: fa il suo dovere, poco chiamato agli straordinari, soffre una ferita che non gli permette di buttarsi bene, e sugli ultimi due gol si vede bene.

LADISA 6: da una buona impressione, non perde la calma, aiutato dal fatto che gli manca l'uomo fisso da tenere, buona prova in impostazione.

MARCELLO 5,5: si fa sfuggire l'avversario sul primo gol subito, poi si mantiene in difesa, mettendoci una pezza dove può, lasciando l'attacco ai compagni.

VINCENZINO 6-: abbastanza presente in attacco, forse un pò troppo basso a centrocampo, ma riduce molto gli errori della partita precedente.

RESSA 6-: probabilmente è quello che impegna di più il portiere, riesce a essere ben dentro le azioni d'attacco, un paio di errori in impostazione.

BENNY 6-: fa il perno davanti alla difesa in impostazione, nella ripresa conclude spesso verso la porta non trovandola, negli ultimi 15 minuti cala vistosamente sulla corsa e questo si ripercuote sulla squadra.

ANTONIO 6: cresce durante la partita, all'inizio non trova la posizione, poi sul centro-destra aiuta molto a costruire le azioni, e alcune le conclude lui.

VINS 6+: ottimo primo tempo, dove si batte, e segna un gol molto voluto, sbaglia altri due, per poi nella ripresa provarci ancora, ma una volta è bravo il portiere e in una è egoista (leggi "occasione tipica").

MEDIA SQUADRA: 5,8

2 commenti:

ben ha detto...

"nella ripresa conclude spesso verso la porta non trovandola" troppo gentile XD sarei stato più malvagio

Giorgio ha detto...

trovando il fallo laterale,hhihihi :P