martedì 30 ottobre 2007

Non mollare mai

Suona difficile leggere questa frase dopo una vittoria contro l'ultima in classifica, ma è così. I Galletti FC, rimaneggiati come mai non lo erano stati, senza cambi e con tante difficoltà strappano una vittoria fondamentale per il torneo. Gli avversari, già fuori dai discorsi a eliminazione diretta, hanno giocato come mai avevano fatto prima, forti anche dei due cambi a disposizione e di un portiere molto bravo.
Iniziamo bene con Alessio che fissa l'1-0, pareggiano però subito gli Spatriati, torniamo su con il sostituto di sascia, pareggiano ancora loro, e vanno anche in vantaggio fra lo stupore generale.
Nella ripresa giochiamo molto più uniti, anche se fisicamente soffriamo la mancanza di cambi, quindi pareggiamo con Lovi, andiamo su con Alessio, allunghiamo ancora con Lovi, ma loro tornano nuovamente in parità. Subito dopo usciamo gli attributi, segnando con Lovi e difendendo strenuamente. Strascichi di polemiche per un arbitraggio a detta degli avversari contrario a loro, io non credo sia stato così, anche a noi son stati fischiati falli strani.


PORTIERE 7: in realtà è meno impegnato di quello avversario, tiene a se la difesa, sicuro nelle uscite e nell'impostare l'azione.

LADISA 7,5: non so come abbia fatto a giocare in quelle condizioni fisiche, aveva una tosse che a un certo punto lo ha piegato sul campo. Nonostante ciò tiene bene, i gol subiti non sono colpa sua. Un esempio di quello di cui si parlava nel post sottostante.

MARCELLO 6,5: in difficoltà nel primo tempo, benissimo nella ripresa, dove contrasta bene e aiuta giorgio. Poco importa se non attacca molto, ormai la sua grinta è al livello di quella di Benny.

REX 5,5: solo a destra, soffre la mancanza di copertura del centrocampo, col risultato che a destra scendono sempre due avversari. Litiga col pallone, la metà delle palle che riceve non le controlla. Due belle occasioni di tiro, una con gran parata del portiere e l'altra fuori di un nulla. Almeno due gol avversari sono colpa sua, uno perchè la punizione avversaria è scaturita da fallo suo dopo palla persa, l'altro perchè torna in ritardo sull'ala avversaria.

CENTROCAMPISTA 7+: ha grandi doti, rapido, bel tiro. Si allarga troppo però penalizzando la squadra in copertura, meglio nel secondo tempo quando fa segnare e segna.

ALESSIO 7+: inizia alla grande, poi cala molto, probabilmente perchè manca il cambio. Anche nel secondo tempo gioca a tratti, ma quando lo fa è devastante. Gol e assist, e un nervosismo che fa sempre bene nelle giuste dosi.

LOVI 7+: un primo tempo a mio giudizio mediocre, sbaglia molti passaggi, quasi sopreso dall'avvenenza del centrale loro, col quale ingaggia un duello su tutti i fronti. Nella ripresa invece torna il lovi convinto, decisivo e concreto, vincendo il duello che catalizzava l'attenzione di tutti.

Marcatori del torneo:
Alessio 14 gol
Lovi 12
Fabio 5
Rex 5
Antonio 4
Marcello 1
Ladisa 1

Altri giocatori: 1


Media Squadra: 6,9

Per la vicenda bidoni riferitevi al post di Ladisa. Qui commentate solo la gara. Per Mercoledì pomeriggio dovrei completare e pubblicare la seconda edizione degli Obliquo Awards, mese di Ottobre.

7 commenti:

LOVI ha detto...

allora in primis volevo kiedere scusa ad ale xk lo mandato male in campo,ma spero ke tu capisca ke ciò ke succede in campo rimane in campo...poi volevo dire ke cmq qst partita è stata 1 partita strana eravano tutti sottotono io in primis nn sò xk...forse dopo il primo gol abbiamo pensato qst è 1 passeggiata...poi c siamo ank innervositi quindi ragazzi la prox volta + rilassati e tranquilli...e grinta sempre!!!dai ke lo vinciamo qst torneo

El semi ha detto...

Lovi ma skerzi?tranquillo proprio..anke io stavo gastemando..ma era tutto frutto del nervosismo del campo e della situazione in generale :D

Riguardo alla partita è stata davvero tosta,loro erano di un cattivo inaspettato.
Sinceramente la mia partita è stata un disastro..molle nei contrasti,nella corsa,nei passaggi..bo,nn capisco xkè!
Non s tratta d fiato..
Non riuscivo a mettere in pratica quello ke volevo fare..
Per fortuna è andato tutto bene!
Cmq brava la difesa,anke se abbiamo preso alcuni goals..molti sn stati per la scarsa copertura(mia in primis) del centrocampo.
Avete giocato tutti bene,sopratutto nel secondo tempo dove abbiamo tirato fuori i maroni.


La prox saremo tutti, e saremo sensibilmente + forti..sia cm valore tecnico,ke fisico..ma soprautto di capa.
Anke gli avversari saranno più forti, ma come abbiamo dimostrato siamo in grado di battere i nostri avversari!

VAI UAGNù! FORZA GALLETTI!!!

Rex_y2r ha detto...

cmq lovi ha giocato alla nick amoruso nel secondo tempo

Giorgio ha detto...

Mamma ke partita ieri, secondo me la + difficile ke abbiamo mai fatto sino ad adesso...
L'importante è aver portato a casa i 3 punti,nn avrei perdonato una sconfitta...

marc ha detto...

non sono molto d'accordo con i voti di rex (di tutta la squadra), per il motivo che pur avendo giocato "male" (sebbene avessimo vinto), non erano previsti sessanta minuti filati di corsa e concentrazione mentale, quindi un doppio lavoro da parte nostra al quale nessuno di noi era preparato. Tutto questo è da premiare secondo me e non da criticare perchè oltre ad aver vinto, che non è poco, abbiamo lottato fino all'ultimo senza mai tirarci indietro, cosa più importante (per quanto riguarda me non mi era rimasto quasi piu niente in campo).
Per il motivo sopra spiegato, pur certamente facendo distinzioni tra un voto e l'altro, le mie pagelle partirebbero da un minimo di 7 per ciascuno di noi.

LOVI ha detto...

la vogliamo finire kn qst nik amoruso? oooooooooooooooooooooooooooooooo e ke kazzo!

Rex_y2r ha detto...

marc come ti ho detto, era sottointeso che chi ha giocato meritava una votazione base positiva
ma ho messo dei voti da partita "normale" per mantenere una certa linea di correttezza di voto, per analizzare meglio le nostre prestazioni