giovedì 8 novembre 2007

L'imboscata

La prima sconfitta nel torneo arriva in un momento cruciale. Non si può parlare di disfatta, di certo aver regalato un tempo agli avversari ha penalizzato in maniera decisiva la nostra franchigia. Ancora una volta si registrano defezioni dell'ultim'ora, lampante quella di amoruso, del quale non si sa nulla da un mese, e i risultati si vedono.
Costretti a schierare due giocatori poco in condizione come Gio e Marc, ancora una volta nessun ricambio per centrocampo e attacco, e la nostra squadra, che fisicamente è deficitaria, ne risente non poco contro un Kukumanji molto solido e fisicamente fortissimo.
Il primo tempo si divide in due tronconi, nel primo le squadre, complice il freddo, giocano alla pari, nel secondo regaliamo due gol da tonti. Il secondo tempo si apre con un gol nostro in una delle poche azioni giocate palla a terra, gli avversari però riprendono il largo con una punizione dal limite. Ritorniamo sotto col 2-3 per poi subire un'altra punizione dal limite. Incredibile il numero di gol presi su punizione da noi. Io direi di mettere 4 tipi in barriera, a sto punto facciamo un muro e come va va.
I Galletti attaccano a testa bassa, sale in cattedra il portiere avversario, che con un pò di fortuna sventa numerosi gol. Con la squadra sbilanciata prendiamo altri due gol e buonanotte: 6-2

PAGLIA 6: sulle punizioni poco può fare, ma due gol gli passano sotto le braccia. Un paio di miracoli nel secondo tempo.

MARCELLO 5,5: la peggiore partita è giustificata dal sacrificio di aver giocato da vero e proprio convalescente, e lo apprezzo molto. Nel primo tempo però capisce poco il movimento dell'attaccante avversario, come nel secondo gol.

LADISA 6: anche lui in difficoltà, alla fine ha il merito di sbagliare meno e di spazzare quando è in difficoltà.

BENNY 6-: anche lui coinvolto nel marasma del secondo gol, tratto in inganno dalla rimessa. Poi usa la solita grinta e dinamismo, ma poco può quando sui lanci lunghi l'attaccante alto avversario si erge a fare sponda.

REX 6,5: primo tempo in anonimato totale, secondo tempo dove forse gioca meglio di tutti, almeno la davanti. Un gol e altre 4 occasioni, 2 parate difficili del portiere, altre due fuori di poco.

ROBERTO 6,5: gioca in maniera diversa dal nonno, da fabio e da altri, ma alla fine il gol lo fa. Anche lui nel primo tempo giggioneggia un pò troppo, mentre nel secondo, aiutato anche dai terzini, trova più spazi.

ALESSIO 6+: stesso discorso di roberto, con la differenza che mette a segno l'assist per il 1-2 provvisorio. Si sacrifica a coprire, ma l'assenza di cambi lo spegne alla distanza.

LOVI 6+: ancora una volta stesso discorso di alessio, l'assist lo confeziona per rex in una bella azione. Soffre i lanci lunghi, attorniato da due marcatori, costretto ad arretrare per trovare spazi. Un paio di occasioni, nel primo tempo spara addosso al portiere sullo 0-1.

media squadra: 6,1

Marcatori del torneo:
Alessio 14 gol
Lovi 12
Rex 6
Fabio 5
Antonio 4
Roberto 2
Marcello 1
Ladisa 1

E la prossima ci vede contro gli Stanley, che bramano la possibilità di darci mazzate. Ci giochiamo le semifinali dirette, voglio che chi non potrà giocare come sascia venga a dare il supporto morale che manca ormai da due partite. E per piacere, chiarezza. Giocate? ci siete? ditelo, cazzo.

11 commenti:

Boston George ha detto...

allora io nn sn andato in vacanza,o nn me ne frega niente del torneo,ho un'ematoma qnt una casa sul ginocchio destro,dovuto ad un incidente col motore...mi conosci e sai qnt amo giocare.
e poi vinci e nn parli,e perdi e la colpa è mia?scusa fra ma stavolta nn mi piace sto comportamento!!1

Rex_y2r ha detto...

hey non ho detto
è colpa tua
ho preso solo l'ultimo esempio cronologico
sai che non amo cercare capri espiatori fabio

El semi ha detto...

Francè 2 cose:
Prima d tutto credo ke il 6 in pagella nn c sia per nessuno, xkè nonostante qualke occasione(tipo le tue,le quali nn sn state gestite tutte al meglio), qualke azione o salvataggi..c sn mancati i fondamentali.
Seconda cosa: NN m sn spento x la stankezza data dai cambi o meno, mi sn spento xkè NN GIOKIAMO PIù.
A mio avviso ieri nn c'è stato gioco, ne in difesa ne a centrocampo ne in attacco. Giocando a lanci lunghi a capokkia nn arriveremo mai da nessuna parte e personalmente nn riuscirò mai a fare molto, dato ke nn sono portato x questo tipo di gioco, ma sopratutto qst tipo d gioco esclude il ruolo mio(ma anke di fabio,anto o roberto qnd c'è).
E, m sembra palese, in una squadra d 7 persone escludere dal gioko 2-3 persone è più ke deleterio.
Io la penso così e temo ke i fatti m stiano dando ragione, poi vedete voi cosa preferite fare.
Cm ultima cosa vi ricordo come sono arrivati il 90% dei nostri goals: salendo da centro campo sia x via centrale cn scambi,palla a terra,cn lovi/anto/fabio, e sia scambiando sulle fascie coi terzini!!i lanci lunghi hanno sempre prodotto ben poco, tranne in casi dove le difese sn avversarie erano meno valide.
Ma da adesso le partite contro squadre poco valide sn finite, lo sapete voi.


Contro gli stanley li dobbiamo far ammattire giocando palla a terra, cn pasaggi veloci e precisi, e pressando tanto a tutto campo(cn anticipi e cazzi vari) cn la cattiveria ke sappiamo tirare fuori.
O così o finiamo d finire skiacciati dalla loro grinta.

Dite voi.
Scusate se sn stato prolisso, però m dispace vedere una bella squadra cm la nostra ke nn gioca.

Giorgio ha detto...

secondo me ieri c'è mancata la cattiveria e la voglia di vincere.
Dietro abbiamo giocato tutti con la paura, anke se contro avversari molto forti fisicamente.

Ale secondo me il problema è che giocare x vie centrali è molto pericoloso e la palla nn ti può arrivare direttamente dal portiere ma deve passare prima dai terzini!!e se i terzini nn si fanno vedere x impostare diventa molto difficile.

La prox partita sarà molto difficile e siamo ancora alla ricerca dei 3 punti ke ci consentiranno di arrivare tra i primi 2 !!!

Rex_y2r ha detto...

tutto d'accordo ale, anche perchè ne abbiamo parlato ieri a fine partita
ma cmq mi sembra palese che stare senza cambi a centrocampo è deleterio
sul gioco credo di averlo scritto anche sulle pagelle, dobbiamo metterci d'impegno e impostare come meglio possiamo
e possibilmente essere in 9 alla prossima partita

Boston George ha detto...

intanto raga io sto sfondato di ginocchio e ne avrò x una 15ina di giorni,mi dispiace ma un figlio di puttana mi ha preso in pieno nn dandomi la precedenza

Rex_y2r ha detto...

hai chiesto i pagamenti per i danni fisici?
mi disp cmq

Boston George ha detto...

si xò se ne andrà x le lunghe,ho dato tt all'avvocato...ho na iella sto xiodo mamma mia

epos ha detto...

sec me le pagelle sono pompate...e lo dico nonostante i voti bassi visto ke in difesa avete dormito e lasciato passare kiunque...
nn abbiamo giocato bene un tempo ma SOLO 10 minuti del primo (e nn mi sembra grankè) e nn per defezioni da parte di qualkuno ma solo perke nn ci siamo accocchiati ne in difesa (visto ke più di una volta per prendere un pallone vi siete fiondati in 3 nella stessa zona) ne tantomento in attacco dove per tutto il primo tempo abbiamo cazzeggiato allegramente e tirato pokissimo...il portiere dei kukumanji era forte (il migliore del torneo a mio avviso) ma è facile parare se da due metri dalla porta si fanno tiri fiakki e senza cattiveria.
l unica cattiveria ke siamo riusciti a tirare fuori è stata mandandoci male l un l altro...e questo nn aiuta

Rex_y2r ha detto...

a me sembra che cmq nel secondo tempo abbiamo mostrato un minimo di controcazzi
poi ovvio che hanno segnato sempre più di noi, ma era un rischio da accettare, se avessi segnato un paio di gol chissa come andava la partita
è sempre il solito discorso alessio, gli episodi

El semi ha detto...

ok gli episodi, oka la paura e la cattiveria(che nn devono mancare mai)..ma se s gioca MALE, si perde(almeno ke nn s gioki nell'inter :P).
Perciò la prossima volta m auguro ke oltre la cattiveria e i cambi(sempre utilissimi OVVIAMENTE)..c sia impegno a valorizzare la nostra squadra..IMPONENDO IL NOSTRO GIOCO! qst nn sn frasi da allenatore fallito, ma da persona ke sa ke se impostiamo cm sappiamo fare..anke correndo qualke riskio..riusciamo a creacre una mole d gioco tale ke i nostri bei 5-6 goals li facciamo(cm è successo sempre fino ad ora). O sbaglio?

dai ragà nn molliamo proprio ora....


P.S. fabio m disp x l'incidente, sn contento xò ke nn t sia fatto niente d davvero grave..m raccomando :)