martedì 13 novembre 2007

Persa una battaglia, ma non la guerra

Seconda sconfitta consecutiva dei galletti, giunta nel momento topico della fase a gironi. La prima posizione del campionato è stata buttata all'aria in due giornate, anche se la prestazione di ieri ha quasi confortato la squadra rispetto alla prestazione deludente della settimana scorsa.
La partita è molto tosta, il primo tempo è combattutissimo, le occasioni non fioccano, ma sicuramente meritavamo qualcosa di più. Invece prendiamo gol su respinta da calcio d'angolo con un tiro abbastanza riuscito. Siamo però bravi a pareggiare subito con Lovi, e la prima frazione finisce così. Il secondo tempo ci vede andare in vantaggio con Alessio, ma ironia della sorte gli avversari pareggiano immediatamente dopo. Spinti dall'inatteso gol, gli Stanley tornano su con un vero proprio tiro della domenica, coefficiente di difficoltà 10, che va all'incrocio. Un gol che spezza le gambe alla nostra franchigia che smette di giocare palla a terra, colleziona occasioni dettate più dall'inerzia che dal gioco. Fatto sta che il portiere avversario mette a segno almeno 5 parate di fila, più un palo per noi. Finisce 2-3 e Galletti che in una settimana da primi diventano quarti sicuri.

GIANGI 6,5: assolutamente incolpevole sui gol, era evidente che gli avversari sui tiri erano in stato di grazia. Di parate vere e proprie ne ricordo tre, molte meno di quello avversario, e comunque mai miracoli veri e propri.

REX 6: un primo tempo complicato in fase difensiva, l'alternanza di due giocatori davanti a lui non gli da punti di riferimento, costringendolo a stare dietro. Un secondo tempo votato all'attacco, dove, quando riesce a impostare bene, manda in area Alessio, e si vede parare due tiri difficili dal portiere.

LADISA 6+: gestire fisicamente il loro attaccane non era facile, ci riesce anche se un paio di lanci lunghi poteva renderli rasoterra verso i terzini. Un paio di falli forse eccessivi che causano punizioni dal limite dell'area agli avversari, per fortuna non sfruttate.

BENNY 6,5: suo l'assist per il vantaggio provvisorio di Alessio, è uno degli ultimi che molla, avrà anche sbagliato qualche passaggio, ma la sua prestazione mi è sembrata molto solida.

ROBERTO 6+: anche lui quando può gioca bene palla a terra, il problema è che non è mai riuscito a concludere in porta. Verso la fine della partita è in debito d'ossigeno, ma rimane l'ottimo lavoro del primo tempo.

ANTONIO 6: torna dopo un lungo periodo d'assenza, e fisicamente si vede. Buon primo tempo, caratterizzato da molto pressing, una seconda frazione dove ripropone qualche buon suggerimento, ma poco per attaccare bene.

ALESSIO 7: sua la caparbia azione dell'assist per Lovi nel primo tempo, suo il gol del 2-1, sue le migliori occasioni nostre. Nel finale guida l'assalto, purtroppo senza lieto fine.

LOVI 6,5: accerchiato da un centrale molto grintoso, ha poche occasioni, praticamente mai nel secondo tempo. Sfrutta l'assist di Alessio per pareggiare, torna sulla linea dei centrocampisti per riuscire ad avere palloni giocabili, che per un attaccante significa che il gioco della squadra non c'è. Come è stato.

media squadra: 6,4

Marcatori del torneo:
Alessio 15 gol
Lovi 13
Rex 6
Fabio 5
Antonio 4
Roberto 2
Marcello 1
Ladisa 1

Aquesto punto si apre la questione Quarti di finale. Con buone probabilità ci beccheremo gli ac pinati, squadra capace di pareggiare con noi, ma alla quale mancano i migliori elementi, che la rende una squadra debole ma grintosa comunque.
C'è da chiedersi sull'involuzione del gioco nostro, molto buono nel primo tempo, non pervenuto nella ripresa. Gettare via così un primo posto è alquanto fantozziano.
Ritroviamoci e giochiamocela!
Forza Galletti!!

9 commenti:

Giorgio ha detto...

secondo me nn abbiamo gettato via niente,sapevamo che le partite + toste sarebbero state le ultime due. E mentre contro il kukumanji abbiamo mertitatamente perso ieri siamo stati un pò sfortunati (ricordiamoci i due gol subiti e i miracoli del loro portiere).

Forza galletti nn ci demoralizziamo !!

Boston George ha detto...

allora ragazzi,vi kiedo umilmente scusa,non sarò ibra ma il mio contributo potevo darlo.vi giuro ke la prox anke con il ginocchio fasciato o senza un ginocchio ci sarò....nn posso + sopportare qst situazione

Boston George ha detto...

paglia,giorgio mi ha dtt ke in passato ti sei operato al ginocchio,x caso hai il tutore???

Rex_y2r ha detto...

fabio, ti fai onore

Giangi ha detto...

come direbbe dan peterson:" gli manca sempre un centesimo per arrivare ad un euro"ed il riferimento è chiaramente a me..quando altri portieri vengono chiamati a miracoli che vanno oltre le parate ordinarie rispondono presente,quando lo si deve chiedere a me è meglio affidarsi ai pali...

El semi ha detto...

giangi nn dire cavolate. i due tiri loro, sopratutto quello del loro definitivo vantaggio,avrebbero lasciato di sasso anche buffon..tiri assurdi, tirati guori dal cilindro cn un tentativo alla cieca. Nn c sei potuto arrivare xkè mai t saresti aspettato un tiro in quei casi.
Hai giocato molto bene,nn farti di qst pensieri.

Per quanto riguarda la squadra credo dovremo continuare su questa scia..c'è stato un netto miglioramento..anche se ieri oltre ad un pò d fortuna c'è mancata un pò di intelligenza in fase d impostazione..v faccio tre esempi:
1)ogni passaggio era per lovi, sia quelli alti ke quelli bassi, e i difensori una volta prese le misure lo hanno annullato. Cakkio raga,se vedete ke è marcato cercate altre soluzioni,siamo 6 in mezzo al campo..nn ostinatevi. Ieri in almeno due occasioni avete cercato lui al centro quando una volta io e una volta roberto eravamo liberi da tutt'altra parte. e qst sn solo due volte lampanti, ma ce ne sn almeno altre dieci sprecate in qst modo.

2)se vedete una persona che compre bene e ke quindi da equilibrio alla squadra, NON SOSTIUITELA e non premete affinchè qst venga sostituita pur d far giocare tutta la partita a qualkun'altro.

3)cerkiamo d stare concentrati..ieri x due volte o giangi o giorgio(nn ricordo), dalla puntata hanno dato palla a francesco cn il loro attaccante praticamento addosso il quale ovviamente ha indotto fra all'errore..dalla puntata guardate bene k è più libero..certe volte benny era solissimo e avrebbe potuto impostare cn maggiore tranquillità.

Cmq ripeto, la prestazione è stata nettamente migliore..se continuiamo cn la grinta e la maggiore qualità d ieri...cn un pizzico di fortuna ma sopratutto d quella intelligenza tattica d cui parlavo, potremo fare meglio.

FORZA GALLETTI!!

Giorgio ha detto...

no gianlu nn è vero,ieri hai fatto il possibile e di certo nn era colpa tua sui gol subiti.
Siamo stati sfortunati...capita...

marc ha detto...

cari ragazzi, scusatemi ancora per ieri, fatto sta che la gola ancora oggi mi fa malissimo e dalla gola ora anche le orecchie, sono quasi 2 settimane ormai, non so che cazzo mi sta succedendo O__O .
Non demoralizzatevi per il risultato di ieri, puo capitare, l'importante è aver mostrato le palle in campo. Continuiamo così e ritorneremo in forma fisica e psicologica come nelle altre partite.
p.s. preferirei giocare lunedì perchè giovedì ho un esame quindi sarebbe controproducente penso..oO(sempre ammesso ke stia bene :/ ) l' importante è che sia alle 22 non prima sono occupato. Ciao a tutti. marc

marc ha detto...

quindi riepilogando preferirei lunedi alle 10 :D se è possibile mi fate un favore :)