mercoledì 15 ottobre 2008

Galletti-New obsession 6-6

Una partita avvincente quella di ieri sera. E un avversario finalmente tosto per i Galletti, che possono recriminare per aver buttato all'aria una vittoria a un certo punto sicura, anche se gli avversari non possono che fare lo stesso.
I rossi si presentano con Giangi in porta, difesa con Marcello, Ladisa, Ressa, a centrocampo ruotano Sasha, Vins, Antonio e Alessio. La partenza è da brividi, due gol presi e sgomento e incredulità. Poi la metà superiore della squadra prende il sopravvento e pum, via di 4-2. Dopo almeno tre occasioni sprecate per dare la mazzata finale, gli avversari si riprendono il pareggio.
In quelli che sembravano gli istanti finali, torniamo su, insultiamo il dominus della cofit e nel marasma generale si va giù addirittura di uno. Proprio negli istanti finali veri arriviamo al pareggio.
Prestazione orribile della difesa, ai lati precisamente, mentre dalla cintola in su si è stati quasi perfetti.
Questa partita fa comunque riflettere sulla nostra competitività fisica: non è un mistero che soffriamo squadre forti fisicamente (loro avevano almeno 4 giocatori sopra l'1 e 80...) ma brave anche tecnicamente. Ricordiamoci le partite del torneo scorso con i Kukumanji. L'assenza di Benny s'è fatta sentire. Urge secondo me cercare gente forte fisicamente che possa aiutare in difesa, il Lovi sarebbe perfetto.

Gol: 3 Vins, 2 Ale, 1 Antonio.

GIANGI 6,5: sul groppone 6 gol, ma uno solo è da analizzare, il secondo, si poteva mettere daccordo con Ladisa che era sulla linea, invece nulla. Per il resto buona attenzione e avversari che tirano più fuori che addosso a lui.

LADISA 7: la migliore partita mai giocata dal troll, soprattutto perchè ci mette la gamba e praticamente sempre in modo pulito. Salva molte occasioni, non ha colpe nel disastro difensivo dei coxies.

MARCELLO 5,5: non è stata sicuramente la sua miglior partita, il terzino destro avversario scendeva bene, anche se non paragonabile a chi attaccava a destra. Non spreca palloni in avanti, non affonda, insomma.

RESSA 4,5: è lui quello che affonda. Non un pallone consegnato ai compagni, non un contrasto vinto, non un tiro azzeccato (una traversa). Solo l'assist per l'ultimo gol lo salva da una implosione. Giocare sulla destra non è una scusa, l'aver avuto il migliore in campo davanti a se per tutta la partita forse.

SASHA 6,5: non doveva manco giocare, invece si mette in mostra con la giusta cattiveria davanti alla difesa, supportando i compagni. Manca il gol in due occasioni, ma va bene così.

ANTONIO 7+: una grande partita, dove lo metti fa benissimo. Gioca come mediano, attaccante, trequartista, terzino destro, facendo meglio dello sciagurato Ressa. La perla dell'assist a Alessio per il momentaneo vantaggio è da descrivere: tocco d'interno, saltato l'avversario, ed esterno per l'attaccante. Il ruggito del Leone ferito.

ALESSIO 7: una rabbia da sfogare, e lo fa bene. Pensa più ad assistere i compagni, anche se quando ha l'occasione colpisce senza pietà con due gol. E niente arrago. Vera rarità.

VINCENZO 7+: gioca praticamente da uomo più avanzato, davanti a lui un centrale di fisico ma non straordinario. Quando riesce a girarsi colpisce alla grande. Tra gol e svariati assist, ma anche almeno 3-4 occasioni da gol sciupate. Un passo avanti confortante per la sua intesa e, come dimostrano i tabellini, la squadra ne beneficia.


Media Squadra: 6,4

15 commenti:

Giangi ha detto...

Harvey Dent,il famoso due facce dell'universo di Batman,è lo pseudonimo che i Galletti hanno usato ieri sera durante la sfida contro la New Obsession.Se infatti da un lato il risultato della partita è da considerarsi corretto,dall'altro la compagine biancorossa non può che riflettere per i tre punti gettati letteralmente alle ortiche negli ultimi folli minuti di gara.Anche un molesto invasore di campo si è messo fra i Galletti e la tanto agognata vittoria,ma molto del loro cè l'hanno messo anche i finti borghesi.Una difesa collassata più volte su se stessa nel vano tentativo di fermare il fantasista Russo che ha imperversato nell'arco di tutta la gara,e un attacco alle volte più attento a specchiarsi nella proprio bravura piuttosto che a metterla dentro.Ecco quindi partorito un 6-6 che come minimo merità in futuro una continuazione per chiudere almeno al tie break l'incontro.Da segnalare di positivo le prestazioni di un Ladisa rinvigorito nel fisico ma nn nell'animo,la sempre maggior confidenza del Ladisa uagnone con il resto del Team,ma soprattutto la grande prova del santone Caradonna.Ieri in pratica ha giocato in tutti i ruoli possibili tranne quello del portiere,riuscendo con la sua immensa esperienza a rimanere sempre a galla e a deliziare il pubblico con alcune giocate che solo i vecchi marpioni come lui riescono a compiere.Gli elementi dissidenti della squadra come Formica dovrebbero prendere esempio da personaggi come lui e reindirizzare la propria balorda personalità.Da segnalare anche delle note di gossip,con un Ressa mai visto così allo sbando.Che ci sia qualche femmina di mezzo?

El semi ha detto...

Per prima cosa...giangi..ASD :D


Per quanto riguarda la partita:
migliore in campo nettamente antonio.
ottimo vins(ke però deve passarla 1 pochino d più,sopratutto quando si incaponisce davanti a tutta la difesa avversaria);
ottimissimo ladisa.
anche sascia,ottimissimo in fase d interdizione,anche se sappiamo ke puoi fare ancora di +,sopratutto in fase "creativa".

fra aveva sicuramente 1 compito difficile ieri,,se la prox volta riuscirà a rimanere concentrato anke davanti a questo tipo di difficoltà non sbaglierà!

Tutto sommato buona prestazione, abbiamo dimostrato d potercela fare..anche contro chi l'anno scorso ha vinto il torneo :-)

Cmq + ke una questione di fisico, a mio avviso è una questione d testa..dobbiamo riuscire a rimanere concentrati per + tempo..sia che le cose vadano bene, sia che le cose vadano male.

cmq bellissima partita, facciamone presto 1 altra :)

P.s. Scusate gli errori sotto porta e i pochi buoni passaggi. Non c'ero molto di testa.

Rex_y2r ha detto...

il problema mio è che ovviamente in fase difensiva di mio sono carente, ma comunque riparo con giocate d'attacco buone
se manca il piede però è come se giocassi con gli avversari
non mi era mai successa una partita come quella di ieri, credo che comunque sarà un episodio isolato

Giorgio ha detto...

A mio avviso siamo una più che buona squadra ,a doppiamo imparare a giocare con la testa. Meno leziosismi avanti , impariamo ad amministrare il risultato e se vinciamo a poco dalla fine non andiamo tutti avanti. Io sono dell'idea ke x vinere il mundialito ci vorrebbe n'altro elemento forte in rosa (stile jacopo , fabio o lovi)!

Giorgio ha detto...

Ah cmq ricorderei la scena di ieri quando entra il tipo della cofit in campo io dico : ou u nò vattinn ! ed antonio : dimmi giò!!

Unknown ha detto...

mi propongo io come difensore centrale

il fratello di Alessandro
Giovanni

Rex_y2r ha detto...

sui palloni alti faremmo di sicuro meno fatica

Giorgio ha detto...

cercasi avversari x la prox settimana!!

Puma ha detto...

Confermo la data del 28 ottobre. Prenotate voi il campo. Fateci sapere.

Giorgio ha detto...

trovato l'avversario x mercoledì prox :P

Vins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

sono ale...vi faccio sapere x un'altra partita intensa tra di noi:)ma nel caso la prox settimana potreste?noi forse...

P.S. mio fratello vuole essere convocato x una prova!!

Vins ha detto...

A parte il fatto che giorgio sia Gay, ma già si sapeva. Vuole che anch'io lo sia. Ma è impensabile. Mi dispiace che tu ci stia male wagnone.

Bella partita nel complesso. NOn ho niente da dire alla squadra in sè. Abbiamo lottato il giusto e secondo me abbiamo fatto una buona gara. Giorgio è stato uno dei migliori. I terzini salgano e rientrano. Dobbiamo cercare di migliorare in copertura, ma queste cose vengono con il tempo. In porta Giangi ha fatto molto bene. Alessio e Antonio hanno fatto belle cose tranne qualche goal e qualche passaggio sbagliato sotto porta. Ho sbagliato anch'io molto, ma non si può essere perfetti. Migliorerò in condizione.

Jacopo ha detto...

Se giocate di mercoledi mi piacerebbe tornare a fare una partita cn voi...sempre che il ressa voglia....

Rex_y2r ha detto...

abbiamo bisogno di chili di talento in più sei il benvenuto