Pareggio 4-4 ad alte emozioni in una sfida ormai classico della settimana fra i Galletti e il Katenaccio.
Giochiamo con Paglia in porta, Sasha a destra, Ladisa centrale e Ressa a sinistra, Semitaio a centrocampo e Antonio e Vins avanti.
La mossa è giusta, due avanzati permettono di costringere il portiere a lanciare lungo, con numerosi palloni guadagnati dal Paglia con comodità, mentre i Galletti ripartono palla a terra.
Ci si tira avanti così fino alla bella combinazione Vins-Semi che ci porta in vantaggio. Il katenaccio alza il baricentro e ci costringe a subire angoli, senza però colpire. Nel frangente comunque da segnalare un palo per gli avversari e una traversa per noi. Il pareggio però arriva da angolo, con un rimpallo fortunoso su un avversario.
Sfortunati, ma decisi a ritornare in vantaggio, cosa che accade su un lancio di Paglia verso Vins che alla inzaghi sfrutta la palla vagante. Il katenaccio attacca più convinto, ma sembra che comunque non sia in grado di essere pungente. Invece, sempre su sviluppo d'angolo, trovano un nuovo pareggio fortunoso, con diagonale che passa tra tante gambe e tra quelle dello sfigato portiere apPagliato.
I nostri cadono in depressione e subiscono 2 gol in 4 minuti, sembrava di rivedere gli spettri della batosta precedente, invece prima Semi, con tiro di potenza che rende vana la respinta del portiere, e Vins dopo, con una zampata sottoporta, rendono vero un pareggio più che meritato, forse qualcosa in più era dovuta a noi.
gol: vins 2, semi 2
PAGLIA 7: torna in porta, e sembra in forma. Chiama gli uomini, esce sugli angoli, un paio di grandi parate e l'assist per il secondo gol.
SASHA 6: difficile compito da terzino, ruolo non congeniale a lui, il male di vivere si batte in difesa, e riparte, con fortune alterne. Cerca i cambi di gioco, un punto a suo favore.
LADISA 6,5: sui numerosissimi lanci lunghi avversari tiene bene, spazza quando si deve e mette la gambina anche quando non serve, e va benissimo così.
RESSA 6: un numero di tacchi sovrabbondante, nulla da dire. Per il resto un paio di conclusioni parate, alcune discese, e qualche difficoltà nell'impostare in mezzo, ma va anche detto che c'era un grande mimì davanti a lui.
SEMITAIO 7: partire da dietro lo avvantaggia secondo me, può duettare e concludere, come ha fatto ieri con ottimi risultati. Rimane a contrastare, ripartire, e aiuta negli angoli. Il migliore.
ANTONIO 6: voto che riassume una prima parte di gara molto buona, salta sempre l'avversario, e una seconda in recupero fisico-energetico. Sfortunato su una spizzata d'esperienza che si stampa sulla traversa e su una deviazione sottoporta a fil di palo.
VINS 7: più avanzato di tutti, prende bene palla dal fondo e si gira al centro. forse cerca troppo il tocco di palla alto piuttosto che rasoterra, ma alla fine segna due gol da rapinatore vero. Un paio di grandi occasioni sprecate, ma almeno niente pali oggi.
Media squadra: 6,5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
bergomi ha dato a paglia il premio di miglior in campo SCAI
Grazie x "il migliore"..
e a me piace e va benissimo partire da dietro ma cm hai detto anke tu deve servire a "costruire e dialogare"..perciò la difese e i terzini m devono aiutare molto di più! e poi, tra me e vins, deve esserci anto a fare da collante e a fare le sue giocate ke sn sempre in grado d sbloccare il risultato!
cmq bella partita..meritavamo di +..e nn vego già l'ora d rigiocare contro d loro XDDD
asdsadas
"la spizzata di ESPERIENZA di antonio" asdasdsadsadsadasdsadsasadas
bravi ragazzi ben fatto,ho visto la partita in seconda serata su scai e confermo anche io il migliore in campo per paglia
il migliore in campo è semi
paglia può essere il migliore nel farsi offrire una calabrese al pane e merda dal sottoscritto dopo la partita
mentre sasha si è preso una crepes alla nutella con un solo smanicato addosso e 5 gradi all'atmosfera...
il male di vivere sta tutto la
ahahah ma xkè mi perdo sempre il meglio :(((
Posta un commento