sabato 24 gennaio 2009

Galletti-Dep. La carogna 3-5

Sconfitta che brucia per i Galletti, questi avversari così tanto decantati come irraggiungibili non si sono rivelati alla fine così devastanti.
Purtroppo sono stati nostri i demeriti, quelli di aver regalato un tempo all'avversario, un gol e poca cattiveria per molti minuti.
Giochiamo con Attilio in porta, Ladisa, Marcello e Benny in difesa, Ressa, Caradonna a centrocampo e Lovi e Vins davanti.
L'inizio è confortante, con il vantaggio di Lovi su indecisione del portiere, poi gli avversari trovano prima il pareggio e poi il vantaggio, guidati da un ottimo attaccante.
La squadra non riesce a macinare gioco, si arriva alla 3/4 di campo e ci si perde. Solo su angolo o punizione creiamo pericoli degni di nota, mentre gli avversari, seppur senza una continuità evidente, hanno buone occasioni in contropiede.
Negli ultimi 5 minuti del primo tempo i nostri perdono la testa, subiscono due gol, e vanno sotto di 4-1.
Nel secondo tempo c'è molta più voglia di rendere le cose difficili agli avversari, che stranamente attaccano territorialmente, senza trovare molti spazi, e riusciamo a trovare una spizzata d'esperienza del nonno e un gol di Lovi in azione personale. Una buona reazione d'orgoglio, vero, ma condita come spesso accade da poca lucidità e molta confusione.
In mezzo ai due gol un altro avversario, finisce 3-5.

Gol: 2 Lovi, 1 Antonio


ATTILIO 5,5: poche parate, un paio ottime, ma sul groppone il gol dell'1-3 che ci manda in tilt. Quasi sventa l'1-4, per il resto esce bene e non rischia.

LADISA 6: del reparto difensivo si salva lui, che aveva un avversario molto forte, e che contiene come può. Esce negli ultimi 5 minuti del primo tempo e la difesa impazzisce ancor di più. Un caso?

MARCELLO 5: in difesa il terzino o l'attaccante lo aggirano, in attacco è a salve, simbolica una azione dove appena superata la linea di metà campo prova a tirare non trovando soluzioni migliori.

BENNY 5,5: non una partita ignobile, ma ci si chiede che fine abbia fatto il Benny dell'anno scorso, fisicamente irresistibile. Non riesce a fare molto in avanti, in difesa è dignitoso.

ANTONIO 6: non granchè fino al gol che riaccende la fiammella. Da lì in poi gioca molto avanzato, sfiorandone un altro, e impicciandosi col marcatore. Esce per infortunio.

RESSA 5,5: anche lui non è quello dell'anno scorso, che segnava spesso e volentieri, ma soprattutto che giocava dove deve giocare. In questa partita gioca praticamente dappertutto, batte una punizione buona, un paio di angoli dove nascono pericoli, ma si ha la sensazione che così utilizzato sia nocivo per la squadra.

VINS 5: una buona punizione, stop. Non riesce mai a girarsi, gli avversari, data la sua fisicità leggera, mettono la gamba e tolgono la palla senza problemi. Per le caratteristiche che ha deve partire da dietro, è evidente.

LOVI 7: due gol, tante botte, date e ricevute, tante gasteme, anche quando tira il pallone del suo secondo gol. Come impegno è forse quello che da di più, da capire la frustrazione nel non ricevere palle giocabili.

Media Squadra: 5,7


Vi invito a mettere nei commenti le adesioni per la partita contro gli Hearts, lunedì alle 20.

9 commenti:

Giorgio ha detto...

inutile esco io e ci prendiamo sempre 2 gol.ahahah

mi raccomando a lunedì siamo contati e dobbiamo vincere x forza!!!

Giangi ha detto...

ragazzi mi dispaice un sacco,avrei voluto esserci come nn mai.purtroppo la mia guarigione è tutto tranne che vicina :(

marc ha detto...

no stavolta nn sono d'accordo con le tue pagelle fra, ricordo che due gol su tre sono stati fatti su mia rimessa laterale, in più non mi sono mai dato per vinto, non ho mai pensato che gli altri erano piu forti di noi e che non ce l'avremmo mai fatta, anzi ho anche cercato di incitare la squadra, e ho dato tutto per tutta la partita..per quel tiro hai ragione che dovevo passarla (è stato in ogni caso l'unico tiro che ho fatto in tutta la partita!), ma a parte quello non penso di aver giocato così male.
Anche Attilio ha giocato bene secondo me (gli errori capitano a tutti, come è successo anche a paglia numerose volte e anche a giangi :P (con questo non voglio sminuire nessuno sia chiaro :P)
Per il centrocampo insisto col dire che ci vuole un altro. Ciao

El semi ha detto...

Raga mi dispiace x la mia assenza dell'ultimo minuto, ma mi era imposta da motivi famigliari. Sn tornato solo da 1 ora a bari.
Lunedì contro gli Hearts ci sarò sicuramente!

Dai ragazzi non scoraggiamoci! quest'anno ci sta mancando solo un pò di continuità..dobbiamo stare più tranquilli e giocare cm sappiamo senza troppo nervosismo o altro. Anzi dobbiamo essere più lucidi mettendoci tutti al servizio della squadra partita dopo partita.
Ci iniziamo a rifare da lunedì!

Giorgio ha detto...

l'altro problema di quest'anno è ke non riusciamo mai a fare una partita con la rosa completa :-S

Giorgio ha detto...

cmq probabilmente lunedì ci sarà Jacopo indi saremo:

Attilio , io , rex , semi ,vins , lovi , jacopo e speriamo ke anto recuperi

El semi ha detto...

Ma anto che si è fatto?

e mars? lunedì nn può?

Giorgio ha detto...

anto ha preso una botta sullla "cannella" speriamo recuperi.mars ha n'esame martedì

lozio ha detto...

vi faccio sapere domani mattina se vengo o meno