martedì 2 ottobre 2007

"Avete visto che sono saltato sul portiere coi gomiti alti?" [cit. Lovi]

Tutti aspettavano che Lovi si sbloccasse. Non pensavamo in questa maniera. Ci guida lui a una vittoria sui Galletti (quelli finti) che ci da il primo posto (anche se in condivisione) nel torneo. Ma citare solo Lovi sarebbe come sminuire una prestazione finalmente con le palle da parte di tutti.
Iniziamo bene e andiamo in vantaggio, loro pareggiano con il loro giocatore uguale all'indimenticato Eninnaya, ritorniamo su con Semi, poi lovi ne mette altri due e si fissa il 4-1. Il secondo tempo vede le due squadre darsele di santa ragione, in tutti i sensi. Loro partono inferociti e giungono al 4-2, ma il sottoscritto li rimanda a -3. Da qui sempre un alternarsi di gol nostri e loro con ancora Lovi e Antonio.Paglia para alla grande un rigore e Ladisa vede sfumare un suo gol da calcio di rigore perchè l'arbitro fischia per evitare rissoni.
Ora che sono giunto alla terza birra della serata iniziamo le pagelle

PAGLIA 7,5: ha sul groppone il loro ultimo gol, palla che scivola sotto il suo braccio. Ma si rifà parando un difficile rigore e nell'arco della partita parando il parabile.

LADISA 7: inizia in difficoltà sulla loro punta centrale, ma una volta prese le misure non si passa più. Finalmente spazza via senza pensarci su, errori zero in impostazione.

BENNI 6,5(+0,5): la sua fisicità e senso della difesa sono fantastiche. Avesse una tecnica leggermente più solida sarebbe un pezzo da novanta, ora lo è solo da ottantanove.

MARCELLO 6,5: gara solida in difesa e prestazione ravvivata anche la davanti, dove intuisce il movimento di Antonio lanciandogli una grande rimessa laterale. Tenta il tiro un paio di volte, lo meritava il gol.

REX 7: gioca quasi solo a destra, ma non ci fa tanto caso. Assist per la semi rovesciata di Lovi ( deviato, ma sarebbe andata lo stesso da lui), un gol in preparazione plastica. Rinvia spesso nel secondo tempo facendosi chiamare dal capitano avversario ACIREALE. Peccato che l'acireale glil'ha messo in c**o 7 volte.

FABIO 6,5: gioca in una posizione non sua, ma nel primo tempo aiuta molto la fascia sinistra in copertura. Giornata magra in attacco, una sola occasione, proprio per la posizione che occupava. Finisce prima del dovuto causa botta sulla zona distale della tibia, laddove inizia la caviglia. Si fa chiamare dal capitano avversario TOTI E TATA.

ANTONIO 6,5: meno occasioni rispetto a una settimana fa, ma questa volta ha il merito di metterla dentro. Meno a suo agio quando si trattava di rimanere centrale davanti alla difesa.

ALESSIO 7+: non cala mai, ha il merito di crederci sul gol del 2-1, nel secondo tempo ara la fascia destra, inimicandosi tutti gli avversari, lui li zittisce con un assist fantastico di esterno destro per Lovi.

LOVI 9: 4 gol. Uno più bello dell'altro, alla zidane, alla djorkaeff, alla trezeguet. In più assist ai compagni, come il miglior Kenneth Andersson. Si batte, usa i gomiti alti e i pugni ai fianchi, si ferisce, guadagna un rigore facendosi malissimo. Uno spettacolo, e dire che prima della partita per fare una giocata "da strada" ha ruzzolato di culo sul marciapiede nell'ilarità generale.

Media Squadra: 7,1

7 commenti:

marc ha detto...

secondo me benny meritava un mezzo voto in più =) =)

Giorgio ha detto...

Commento di lovi alla partita :
..LOVI...el gordo scrive:
hai visto le femmine ke m fanno

Vero ho impiegato un pò di tempo a prendere le misure all'attaccante.
Cmq bravi galletti finalmente una prestazione con i controcoglioni,continuiamo così!
Ottime pagelle Frà ma nn bere troppa birra ke poi nn corrì + :-D

Boston George ha detto...

no fra altro ke 6.5,questa partita ho giocato davvero male,purtroppo non ho spazio così,mi tocca coprire troppo,e sinceramente non posso sacrificarmi sempre e solo io a centrocampo...cmq tanto di cappello a lovi ed ale,grandi raga,splendida partita!!!!

Boston George ha detto...

kiaramente un applauso a tutta la squadra,finalmente abbiamo uscito gli attributi,bravi tutti

Boston George ha detto...

colgo l'occasione x scusarmi con tutti x quella scena da mercato rionale che mi ha reso protagonista,in realtà non avevo/ho rancore verso nessuno,se non cn me stesso x l'orrida prestazione!!!
ps kiedo scusa in particolare a paglia...

El semi ha detto...

ottima prestazione..qst volta meritiamo tutti mezzo voto in più (e d conseguenza benny +1) xkè abbiamo usato i coglioni x darle in testa ai nostri avversari :D
diciamo ke li "abbiamo fatti ballare". :DDDD
no va bè,a parte gli skerzi scusate se mi impiccio ma certe persone ke se la prendono x le cazzate proprio nn le digerisco..cmq x evitare casini alla squadra cerkerò d smettere..anke se m risulta proprio difficile!

x fabio: fa m dispiace un botto ke t sacrifiki più degli altri..dobbiamo provare a fare ke quando siamo io e te a centro campo io mi metto centrale davanti la difesa alla gerard(x intenderci) e tu spazi x il fronte d'attacco dietro lovi(alla ronaldinho x intenderci) :D ok?

CMQ COMPLIMENTI AI GALLETTI X L'OTTIMA PRESTAZIONE!!
complimenti a fra x le pagelle spettacolari e ora vado a svarionare cn gli obliquo awards...ideona d fraaa :D sei un ganzo

Giangi ha detto...

bravi ragazzi,sapevo che nn avreste sfigurato!grande paglia adirittura il rigore sei andato a parare :D