giovedì 24 aprile 2008

Miracolamente vittoriosi [by paglia]

Una partita combattuta, come sempre quando ci sono i Galletti contro i Rosafante, che si conclude con la quarta vittoria in quattro partite contro i rosa pachidermi per i Coxies.
Andamento equilibrato, un testa a testa fra le due franchigie che vedeva i nostri privilegiare azioni rapide e scambi veloci, mentre loro si affidavano alla fisicità e alle palle ferme. Un paio di elementi dei rossi avevano giocato la sera prima, e in difesa s'è fatto sentire, soprattutto nella parte finale di gara, con un assedio territoriale ma non fruttuoso di palle gol per gli avversari. Finisce 6-4, alla prossima.

PAGLIA 6,5: un ritorno fra i pali di buon spessore, chiama i compagni e indica gli uomini, buone uscite e un paio di grandi parate. Sul groppone un intervento alla Dida che spalanca al vantaggio avversario.

LADISA 6+: le numerose giocate a palla alta e l'avversario che era tutto fuorchè abile di testa dovevano indirizzarlo verso numerosi anticipi, che però non arrivano. Sente la stanchezza causa partita il giorno precedente, alla fine spazza via senza paura.

MARCELLO 6,5: ottima partita da terzino d'attacco, tenta molto le conclusioni, che gli escono decisamente bene, senso del gol su un calcio d'angolo, dove controlla e mette a segno. Alla lunga soffre la fisicità degli avversari, ma senza affondare.

REX 6: ottimo davanti, con qualche conclusione parata e un assist per Alessio, dietro non riesce a tenere l'attaccante, se ci aggiungiamo il classico calo fisico di metà partita allora è tutto chiaro.

SASCIA 6,5: parte bene, sfiora il gol, poi comincia a voler tentare la giocata di prima a tutti i costi con scarsi risultati. Nella seconda metà di partita aiuta molto sulla fascia destra, contenedo bene le volate nemiche. Grande sostanza.

JACOPO 7: questa volta sembra più soggetto al pressing avversario, ma quando è messo in condizione di girarsi verso i compagni son dolori. Segna, fa segnare, aiuta a difendere. Un pò lezioso, e troppo altruista quando invece di segnare davanti al portiere passa a Rex che non ci credeva più.

ALESSIO 7: sembra fare anche lui fatica trovandosi davanti difensori molto fisici. Quando li salta però sono gol che fioccano, anche se di occasioni se ne sono sprecate molte. Immancabile l'arrago che ormai è un classico dei Galletti.


Media Squadra: 6,5


Volevo fare un appunto. E' da settembre che ormai gioco sulla destra, per necessità, questa decisione la presi io, abituandomi e cogliendo qualche risultato. Noto però che in fase di costruzione faccio fatica, e di conseguenza anche la squadra, a partire palla a terra dalla difesa. A questo punto, non vedendo alternative possibili ambidestre, direi ora che io e Marc ci dovremmo scambiare regolarmente la fascia, per permettere a tutti e due di giocare la partita in quantità uguali nel ruolo nostro.

2 commenti:

Giangi ha detto...

bravi ragazzi!

El semi ha detto...

mò fra ke brutto commento ke m hai fatto? nn t sn piaciuto proprio eh?! :D cmq hai ragione..nn ho giocato molto bene :*